Collezioni Uomo

Il mondo secondo Manuel Ritz nella primavera estate 2016

Published

on

Un caleidoscopio del mondo, la collezione SS16 di Manuel Ritz, che rafforza il concetto di total look in un’ottica di eleganza sempre più internazionale.

L’uso del colore si fa garbato ad impreziosire minuziosamente blazer ed abiti con dettagli, cuciture, bottoni, fodere e sottocolli, che non tradiscono un dna irriverente, seppur in un’ottica di eleganza più rigorosa. Si conferma un’impronta sempre più decisa verso il rafforzamento del total look che allarga la proposte di pantaloni e bermuda, t shirt e camicie, ma anche giubbotteria leggera in eco down, caban e spolverini; scarpe ed accessori.
Protagonista il blu, dal navy al bluette, passando per i blu più aperti, a caratterizzare un’ispirazione marina per righe, micro fantasie, micro texture, check ton sur ton e a contrasto; rafforzati dall’intervento del fil coupé, per effetti decisamente marcati ed innovativi.

D’ispirazione eco friendly, con richiami alla terra i capi in cotone, e cotone lavato, nelle nuance dei beige, fango e panna, mixati anche con leggere sfumature di colore, come il rosso e il blu.
Domina il jersey, che per la primavera estate 2016 conquista anche pantaloni, abiti e barracuda; ma soprattutto giacche destrutturate; effetto spugna nobilitata grazie all’intervento del fil coupé, che conferisce una morbidezza impalpabile ai capi.

Dall’impronta sempre più elegante, il look della evening che allarga la palette colori partendo dal blu, da solo ma anche associato al nero, fino ad arrivare al grigio; e si arricchisce di dettagli preziosi come bottoni in raso ton sur ton, e texture brillanti.

La primavera estate 2016 vede anche la nascita di una nuova icona che impreziosirà non solo i rever di giacche ed abiti, ma anche t-shirt, e maglieria con gages leggeri, a simboleggiare la circolarità e le evoluzioni che essa contiene in sé, uno stile che muta con i trend moda, senza cambiare il proprio Dna, un divenire perpetuo, uno sviluppo, una crescita, che si estendono nel tempo attraverso la costante del colore.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending