Style & Luxury

Combinazione esclusiva

Published

on

In una ”prima” mondiale, la Maison orologiera svizzera Richard Mille e la North Thin Ply Technology svelano due nuovi materiali, il Quarzo-TPT®-Oro e il Carbonio NTPT-Oro, che associano l’una il quarzo e l’altra il carbonio, con foglie d’oro. Questi inediti materiali sono stati utilizzati in due modelli femminili della collezione Richard Mille: l’RM 07-01 e l’RM 037. Nel 2016, Richard Mille incorpora la tecnologia NTPT in due dei suoi modelli femminili: l’RM 07-01 e l’RM 037. Per sottolineare l’occasione, la Maison presenta due versioni senza uguali in cui il quarzo o il carbonio sono accoppiati a foglie d’oro. Richard Mille e NTPT condividono lo stesso obiettivo di essere gli esponenti di punta nei loro rispettivi settori. Spinte dalla stessa passione, le due società hanno instaurato un rapporto di complementarietà per favorire la nascita di nuove idee e progetti.

La loro avventura in comune è iniziata con lo sviluppo del quarzo-TPT®. e del carbonio NTPT. Utilizzati inizialmente per le casse e le platine, questi materiali hanno permesso alla Maison del Jura svizzero di raggiungere significativi progressi in termini di inalterabilità e resistenza agli urti. Le proprietà fisiche estreme, che rendono questi materiali particolarmente difficili da lavorare, hanno richiesto a entrambe le società di impegnarsi nello sviluppo di nuovi programmi per i centri di lavoro a controllo numerico e nella ricerca di nuovi utensili da taglio adatti alla lavorazione del quarzo e del carbonio. Gli orologi vestiti con questi nuovi materiali, spiccano visivamente dai tradizionali modelli con cassa in oro o platino e sono istantaneamente riconoscibili. Richard Mille vuole ora offrire questi materiali, inizialmente pensati per i modelli da uomo, al suo pubblico femminile, attratto in maniera crescente dalla loro estetica unica. La Maison orologiera e la NTPT hanno unito le loro forze ancora una volta per introdurre il Quarzo-TPT®-Oro e il Carbonio NTPTOro per espandere le combinazioni di materiali da rendere disponibili nella sua collezione femminile.

Questa nuova interpretazione della tecnologia NTPT è sempre basata sul principio degli strati di quarzo-TPT® o di carbonio NTPT sovrapposti con una inclinazione di 45°; in questo caso sono alternati a dozzine di foglie d’oro dallo spessore di non più di 10 micron ciascuna. Poiché l’oro è un metallo nobile anche dal punto di vista chimico, è stato impegnativo per gli specialisti della NTPT e della Richard Mille assicurarne la perfetta adesione al quarzo e al carbonio. Questo procedimento esalta le caratteristiche specifiche di questi materiali che a loro volta mettono in rilievo i contorni delle casse, grazie al particolare gioco di luce che si crea e all’affascinante effetto della sfumatura di toni dell’oro. L’insieme è valorizzato dalla parte centrale della cassa in oro rosso 5N satinato, con colonnette lucide, messo in ulteriore risalto dal quadrante con centinaia di diamanti incastonati e con la parte centrale, che può essere a scelta, in madreperla o in onice nera.

www.richardmille.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending