Beauty

Amore proibito

Published

on

Il Rinascimento italiano era la celebrazione della bellezza. Era la ricerca del piacere terreno. La nobiltà regnava suprema. E il vero amore romantico era poesia. Fra le segrete mura di una maestosa villa del XV secolo, nella periferia di Firenze, un amore proibito fioriva fra il Granduca Francesco I de’ Medici, erede dell’impero italiano, e la sua bellissima amante veneziana, Bianca Cappello.

Qui, nei suoi magnifici giardini, i due amanti s’incontravano clandestinamente. La loro storia d’amore è una delle più leggendarie della storia ed ha ispirato Simone Cosac che ha creato Amore Proibito una fragranza, realizzata in edizione limitata,  che evoca il battito del cuore scatenato da una passione che trascende la ragione, un desiderio che va oltre le conseguenze, una tentazione che va oltre la sensibilità.

La fragranza
Un accoppiamento di fiori, spezie e legni così primordiali scatenano una sinfonia di emozioni. Un viaggio in una fragranza moderna cattura la grandiosità, il fascino e l’ispirazione del periodo – essenze complesse e seduttive – aromi ipnotici di fiori inebrianti, legni piccanti e spezie esotiche – oltrepassa i confini, nella sua inarrestabile ricerca d’amore, dalla quale tutti veniamo conquistati. Trecento pezzetti dorati, elaborati a mano, uno a uno, dagli artigiani fiorentini, abili nell’antico mestiere della lavorazione del metallo, ornati di cristalli Swarovski, firmati e numerati  dalla sua creatrice.

www.simonecosac.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending