On the Road

718: è il nuovo “numero magico” della Porsche

Published

on

La quarta generazione della sportiva coupé con motore centrale, completamente rinnovata, è più incisiva, sportiva ed efficiente. Alcune settimane dopo il debutto della 718 Boxster, la nuova 718 Cayman amplia la nuova serie.

Nella 718 Cayman sono impiegati gli stessi nuovi motori boxer a quattro cilindri con sovralimentazione turbo della 718 Boxster. Per la prima volta, versione coupé e roadster hanno quindi la stessa potenza. La versione base eroga 221 kW (300 CV) da una cilindrata di due litri. Il modello S sviluppa 257 kW (350 CV) da una cilindrata di 2,5 litri, ovvero 18 kW (25 CV) di potenza in più rispetto ai modelli precedenti a fronte di un consumo nel NEDC compreso fra 8,1 e 5,7 litri per 100 km.La casa di Stoccarda, naturalmente, si è occupata anche dello stile della nuova Cayman, incattivendolo con le prese d’aria anteriori e un profilo laterale più basso e “maschile”. Il frontale è caratterizzato da luci ultra-sottili, con fari bi-xeno (quelli diurni, a Led). La parte posteriore risulta più larga; inediti anche i gruppi ottici, con tecnologia tridimensionale. All’interno spicca la parte superiore della plancia, completamente ridisegnata, così come il volante; il Porsche communication management è di serie e comprende un impianto audio da 150 Watt (a richiesta è possibile ottenere il sistema Apple CarPlay). Tutto questo, naturalmente, si riflette in maniera positiva sul piacere della guida.

www.porsche.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending