Mood Channel

Peugeot i-Cockpit, una guida istintiva e naturale

Published

on

La Casa Automobilistica del Leone svela il nuovo PEUGEOT i-Cockpit®, la sua interpretazione del posto di guida di domani.

Pensato per un utilizzo istintivo e naturale, anticipa il futuro degli abitacoli dei prossimi modelli del Marchio. Ergonomia avanzata, schermo digitale in posizione alta, touchscreen capacitivo (maggiore sensibilità, precisione e robustezza), le tecnologie non sono mai state racchiuse in un “contenitore” così bello.

i-Cockpit non è “solo” il cruscotto o il display, è tutto l’ambiente che circonda e avvolge conducente e passeggeri. Al di là delle forme, che sono evidentemente ispirate ad un futuro prossimo, la prima sensazione seduti al posto di guida è quella di avere tutto sotto controllo. Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato a tutto beneficio della visibilità e dell’agio per le gambe del guidatore lasciando completamente libera la visuale sul quadro strumenti che ospita ora un display digitale completamente configurabile da 12,3″, caratterizzato da grafiche e animazioni particolarmente innovative.

A sua volta, il touchscreen a centro plancia misura ora 8″, per tutto ciò che riguarda il comfort a bordo, dal clima alla radio. Lo schermo è stato anche riposizionato più in alto e ha assunto le sembianze di un tablet. Il risultato è una plancia straordinariamente pulita, moderna e tecnologica. La quasi totale assenza di tasti, abbinata all’utilizzo di materiali nobili e ad una grande qualità costruttiva, rafforza la specificità del PEUGEOT i-Cockpit® e contribuisce al piacere, all’agilità e alla concentrazione del conducente.

I comandi fisici, tuttavia, non spariranno del tutto, neanche con questa nuova versione: il primo modello ad adottare il nuovo i-Cockpit porterà anzi al debutto una nuova serie di “toggle switches” cromati di ispirazione aeronautica per navigare tra le funzioni principali dei menu (navigazione, telefonia, connettività, clima etc.).

Il nuovo i-Cockpit è stato pensato anche per accrescere il coinvolgimento sensoriale di chi è a bordo con ulteriori personalizzazioni sull’intensità dell’illuminazione e sui colori dell’i-Cockpit, sui parametri dell’ambiente musicale, sui sedili che offrono massaggi in più punti e sul diffusore di fragranze. Sono disponibili due tipi di ambienti: “boost” per una guida dinamica oppure “relax” per una guida più serena. Entrambe le modalità, permettono di superare il piacere del pilota e dei passeggeri rendendo l’esperienza a bordo davvero unica.

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® rende più intense le sensazioni del guidatore e gli permette di entrare, insieme ai suoi compagni di viaggio, in una nuova dimensione emotiva e stimolante. Un viaggio in cui quasi tutti i sensi sono sollecitati istantaneamente.

www.peugeot.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending