Mood Town

Il fascino della barca a vela

Published

on

A ridosso dell’estate ancora non si sa bene dove e quando partire oppure si è stanchi della solita vacanza “preconfezionata”? Tra le tante offerte last minute e destinazioni di punta che affollano la rete in vista del Ferragosto, Velamare propone un’esperienza vacanziera originale e umanamente coinvolgente: la barca a vela. Forse non tutti sanno che questa tipologia di viaggio è molto amata dai single e in particolare dal popolo femminile. Insieme si naviga, si condividono esperienze ed è un’ottima occasione per conoscere nuove persone osservando i panorami da una prospettiva insolita. Si tratta di una vacanza relax o dinamica, a seconda di ciò che si preferisce, e comunque a stretto contatto con la natura incontaminata e con una buona dose di socialità. In questo caso non si sceglie un resort, un hotel o un villaggio vacanza ma il pernottamento è a bordo. Ma non si è da soli, si viaggia in flottiglia insieme agli altri partecipanti della vacanza.

Ecco tre proposte imperdibili di Velamare, una scuola di vela da più di 30 anni operativa in Liguria, nel Lazio e in Sardegna.

PORQUEROLLES E CALANQUES
Nella seconda metà di giugno Velamareclub toccherà con le sue instancabili vele l’isola Porquerolles e il parco nazionale delle Calanques, passando anche per Bandol e Marsiglia. Si tratta di un itinerario che permetterà di veleggiare tanto nella tranquillità di luoghi incontaminati e davvero vergini, quanto di divertirci un po’ con visite a terra per qualche escursione. Per non parlare delle acque cristalline, spiagge di sabbia bianca, profumo di pini, lavanda ed eucalipto!
Periodo: dal 25/06 al 02/07
Porto di imbarco/sbarco: Hyéres
Imbarcazione: barca a vela di 40 piedi circa (3 cabine)

BALEARI
Il giro in barca sarà un alternarsi di spiagge di sabbia finissima e calette nascoste, racchiuse tra alte coste rocciose, acque cristalline dai colori caraibici e una vivace vita notturna. Queste isole rappresentano la meta ideale per una vacanza in un mare limpidissimo all’insegna del divertimento sfrenato ma anche del relax e del contatto con la natura. L’acqua è di una trasparenza incredibile e i fondali, sabbiosi o rocciosi, sono tra i più invitanti del Mediterraneo dove sarà fantastico intervallare bagni e feste con suggestive immersione e tanta bella navigazione a vela.
Periodo: una o due settimane con partenze dal 6 agosto e dal 13 agosto
Imbarcazione: barche da 45/50 piedi (4/5 cabine doppie)
Tappe: Mallorca, Ibiza, Formentera, Cabrera, Menorca.

CICLADI
Nel giro in barca si toccherà le più belle isole delle Cicladi per una vacanza di una o due settimane fatta di navigazioni, mare cristallino, pesce fresco e tantissima allegria! Durante il viaggio la prua si dirigerà ad Astypalea, l’isola a forma di farfalla in mezzo all’Egeo che con i suoi mulini e case bianche porterà i viaggiatori subito nel cuore dell’immaginario tipico di queste zone. Poi sarà la volta delle bellissime isole di Paros e Ios, cosmopolite di notte e tradizionali di giorno, con quel sapore di “profondo sud” che in Grecia si assapora cosi bene tra le Cicladi più lontane da Atene. Dopo i tramonti di Ios si navigherà verso Santorini, l’isola che incanta con le sue notti lunghe, magiche e indimenticabili! E poi ancora Folegandros, Milos, Sifnos… tutte le isole più belle, per sbarcare nuovamente a Paros con un ricordo meraviglioso dell’estate!
Periodo: una o due settimane con partenze dal 6 agosto e dal 13 agosto. Tappe: Paros, Mykonos, Naxos, Amorgos, Astipalea, Ios, Santorini, Folegandros, Milos, Sifnos. Imbarcazioni: barche a vela tra i 45 e i 50 piedi (4/5 cabine doppie)

http://www.velamare.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending