Mood Town

Scopri l’anima selvaggia del Nepal

Published

on

Con Taj Safaris, autore dei più lussuosi itinerari di viaggio all’insegna dell’avventura nel Madhya Pradesh, si scopre una terra governata dalla neve e dagli Sherpa, l’antica tribù stanziata alle pendici dell’Everest, abitata dagli yak e dagli yeti, ricca di monasteri e mantra, palazzi e monumenti che regalano un viaggio nel passato, il Chitwan National Park. I suoi paesaggi dominati dalla densa vegetazione, dalle fitte distese di verde e dai serpeggianti flussi d’acqua, convivono con una natura selvaggia e mozzafiato, facendo di questo parco una delle destinazioni più ambite del Nepal. Il Chitwan National Park è l’habitat naturale di oltre 550 specie di uccelli, tra cui il grande calao indiano, la casarca e il martin pescatore, e di circa 68 specie di mammiferi. La maestosa tigre del Bengala, i leopardi, i cani selvatici e gli orsi sono numerosi in questo paradiso naturale, ma la vera attrazione del parco è il rinoceronte indiano. Con la sua corazza simile a un’armatura e un solo corno, il rinoceronte è la star del parco.

La dimensione locale incontra il lusso al Meghauli Serai Jungle Lodge di Taj Safaris. Dalle sue 13 stanze finemente arredate, che offrono una vista dall’alto sulla giungla, alle 16 villette indipendenti con piscina privata fino alla Rapti Mahal presidential suite, il lodge eleva le tradizioni locali all’inconfondibile lusso di Taj. Il Meghauli Serai ha incorporato i colori locali nel design inconfondibile del Gruppo, all’insegna della sostenibilità ambientale. Dalle porte ispirate all’arte dei Newari, i primi abitanti della valle di Kathmandu, o all’artigianato Tharu, il gruppo etnico indigeno stanziato ai piedi dell’Himalaya, all’uso di tonalità che riprendono i colori della terra e del paesaggio, fino agli ingredienti coltivati in loco che stanno alla base della sorprendente cucina Tharu, il lodge offre una location rilassante per dedicarsi serenamente all’esplorazione della natura selvaggia. Le esperienze offerte permettono agli ospiti di scoprire e di godere dell’incredibile bellezza del Nepal. I safari sul dorso di un elefante, in jeep o a piedi nella giungla offrono una prospettiva nuova e completa della vita nella giungla. Le passeggiate nei villaggi Tharu permettono di toccare con mano lo stile di vita delle popolazioni locali e di scoprire i segreti dei loro infusi o assaggiare i sottaceti nepalesi fatti in casa. L’opportunità di andare in canoa sul fiume Rapti o fare trekking sulle pendici dell’Himalaya soddisferà chi è in cerca di avventura. Quando invece è il momento del relax, niente di meglio di un trattamento alla Spa o di un tuffo nell’acqua fresca dell’infinity pool, a ridosso del fiume Rapti.

Mridula Tangirala, Director of Operations di Taj Safaris, ha affermato: “Taj Safaris è convinto che la migliore esperienza nella natura selvaggia debba essere profondamente radicata nel territorio e nella vita della comunità che lo abita, all’insegna dell’ecoturismo sostenibile. I nostri quattro lussuosi safari Lodges nella giungla del Madhya Pradesh hanno fatto dell’India la prima destinazione del turismo di lusso votato all’avventura. Con questa nuova e sorprendente apertura in Nepal, non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri ospiti e di offrire loro avventurose esperienze nel cuore della giungla al Meghauli Serai”.

www.tajsafaris.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending