Beauty

L’arte aromatica delle erbe

Published

on

Trascorrere un giorno nel giardino delle erbe aromatiche è come immergersi in un quadro bizzarro di foglie fragranti, intrecciate da fiori e frutti. Abbondanti steli di fresca lavanda inglese, vasi traboccanti di nasturzio speziato e trifogli. La terra fresca nasconde le carote e i finocchi che stanno maturando. È l’arte aromatica delle erbe: lussureggianti, frizzanti, succose e dolci da cui sono nate le fragranze The Herb Garden by Jo Malone declinate in:

Sorrel & Lemon Thyme
Una punta frizzante di limone ravviva un bouquet intenso di arancia amara e petitgrain e rivela, appena, il cuore erbaceo dell’acetosella, del timo limoncino e del rosmarino. Un pizzico di geranio e muschio accresce l’intensità dalle radici, svelando profumi agrumati, fino al gran finale, che riecheggia il profumo del prato verde, appena tagliato.

Wild Strawberry & Parsley
Il verde increspato della piatta foglia di prezzemolo e della piantina di pomodoro si confonde con il ribes nero, maturo, prima che il dolce, inaspettato, delle fragoline di bosco smorzi l’aroma. Tra il terriccio, un accordo di sottobosco ricorda che il giardino ha bisogno di molte cure.

Nasturtium & Clove
L’erboso e fresco trifoglio dà un tocco di dolcezza al pizzicorino della rucola.
I fiori di nasturzio, tra le note di cuore, avvolti dai petali di gelsomino. Le note fiorite sul fondo, il piacere costante del vetiver dona una nota terrosa e profonda alla fragranza.

Carrot Blossom & Fennel
Un miscuglio tra raffinatezza e scompiglio, il ricordo della carota e del finocchio croccanti. Rosa e acqua di fiori d’arancio esplodono in una fioritura sfavillante, mentre l’eleganza fiorita dell’iris concede una finitura indimenticabile.

Lavender & Coriander
Una miscela rinfrescante di lavanda inglese e lavanda francese apre le porte aromatiche con un fragrante splendore, invitando ad entrare nel giardino delle erbe aromatiche, ad abbandonare i propri sensi, ad essere pervasi dal profumo del coriandolo. Infine, il calore inatteso della fava tonka aggiunge profondità e un’equilibrata sensualità alla miscela erbacea.

www.jomalone.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending