Karl Lagerfeld ha scelto Cara Delevingne come volto della campagna Eyewear CHANEL Primavera-Estate 2016.
La giovane attrice è un’ “amica” della Maison e di Karl Lagerfeld fin dal 2012. Ha già sfilato numerose volte sulle passerelle di CHANEL ed è apparsa nelle campagne della collezione Crociera 2012/13, Prêt-à-Porter Autunno-Inverno 2014/15 e Métiers d’art Paris-Salzburg 2014/15. Cara Delevingne è stata anche una delle protagoniste del cortometraggio realizzato da Karl Lagerfeld Reincarnation.
Per la campagna Primavera-Estate 2016 sfoggia un look estremamente urbano e contemporaneo, indossando capi della collezione Prêt-à-Porter CHANEL AIRLINES: un berretto in tweed e cotone intrecciato, una giacca in tweed e un top senza maniche con ricami argentati impreziosito da fiocchi in gros-grain.
In un mondo immerso nel blu, come a mezz’aria, la campagna rivela montature della collezione Plein Soleil e Bijou 2016, nonché un design presentato sulle passerelle dello scorso ottobre durante la sfilata Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2016: una “maschera” a specchio ultra grafica con effetto matelassè inciso a laser.
La collezione Plein Soleil 2016 rivisita il tema bicolore – un simbolo iconico della Maison – ed è ispirata ai motivi tie-dye. I colori si fondono delicatamente nell’acetato, scivolando progressivamente dal nero al blu negli occhiali da sole cat-eye, e dal nero al bianco sul modello da vista ovale. La collezione Eyewear Bijou 2016 trae ispirazione da un altro elemento CHANEL: la camelia. Le stanghette degli occhiali da sole a farfalla e degli occhiali da vista cat-eye sono impreziosite di camelie in metallo e smalto.
La campagna è stata realizzata da Karl Lagerfeld e sarà in vendita a partire da aprile 2016.
#ChanelSunglasses
#ChanelSpringSummer2016
CREDITI EDITORIALI: ©CHANEL
CREDITI IMMAGINI: ©CHANEL