Mood Your Say

L’arte di produrre blazer: alcuni capi di “slip liquors slowly” presentati da Delfina Pinardi

Published

on

Incontriamo brevemente Delfina Pinardi, una delle tre fondatrici del brand Blazè, nell’accogliente showroom di piazza castello mentre ci ri-illustra personalmente alcuni capi della sua collezione. Blazè, pur essendo un marchio relativamente giovane di cui conserva ancora tutta la freschezza, è un brand molto seguito ed amato durante la Milano Fashion Week e ci illustra personalmente alcune delle novità della linea. Nato in Gran Bretagna alla fine del XIX secolo, il blazer da molti è sempre stato considerato un’uniforme; mentre dal gruppo Blazè è la sua essenzialità, il suo essere legato all’idea di una donna sportiva, tonica e sana, ad uno spirito libero quindi ma legato alle sue radici, a renderlo più un capo elegante e facile da adattare in ogni occasione.

DailyMood: Buongiorno da DailyMood.it e grazie per volerci illustrare personalmente alcuni pezzi della sua collezione. Iniziamo con una domanda forse banale, la giacca blazer è nata all’inizio da una giacca maschile e poi femminile , quindi a quale tipo di donna si rivolge la vostra nuova linea?
Delfina Pinardi: grazie a voi per l’interessamento. La linea è stata concepita per donne indipendenti, sicure, hard-workers, con forte personalità che non abbandonano mai la consapevolezza della loro femminilità e del loro “allure”. Pur mantenendo un accento mascolino spiccato…

DM: Blazè è una linea classica. I capi come si sono trasformati (se lo hanno fatto) a livello di sartoria dovendo rappresentare uno spirito libero quasi un’amazzone? Come sono cambiati o rimasti fedeli a se stessi?
DP: I cavalli di battaglia di Blazè rimangono sempre gli stessi ma per esempio, il “Midnight smoking” con il doppiopetto e i 6 bottoni, in questa stagione si rinnova: diventa un cocktail dress con le frange. Anche l’”Everyday blazer” gessato, è ora sdrammatizzato dai bottoni loden. Inoltre per la prima volta sono presentati due nuovi modelli rivisitati il Spencer Blazer ed il Great Coat Blazer (ovvero, quello che una volta era il giaccone per i mozzi). Inoltre nella nuova collezione il paisley, motivo delle bandane, si impreziosisce di ricami di ispirazioni western.

DM: E i colori?
DP: La palette di colori si sviluppa sui toni del navy blue, smokey grey, red wine, dirty white, pure black, leopard print e dusty camel.

Concludendo quindi, i mood a cui si ispira la nuova collezione sono molti :wild horses, urban cowgirl, road trip, western ma elegante. Ma la nuova collezione Slip Liquors Slowly ben rappresenta soprattutto il mondo delle 3 fondatrici del marchio, fatto di lusso e di moda, una moda pero’ da reinterpretare con dignità ed eleganza, fondamenta stessa della loro estetica.

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending