Resort & SPA

Nella Valle di Cogne per una pausa d’inverno

Published

on

Per chi ama la montagna, la natura, il silenzio, Cogne e il meraviglioso Parco Naturale del Gran Paradiso (boschi di larici e abeti, vaste praterie alpine, rocce e ghiacciai) sono la scelta perfetta per trascorrere la settimana bianca o un week end rigenerante. La più conosciuta delle valli del Parco, la Valle di Cogne, anche detta la “finestra sul Gran Paradiso”, offre lo scenario unico dei ghiacciai del Parco; l’ampio fondovalle e i tanti valloni secondari sono percorribili in tutte le stagioni, a piedi, con le racchette da neve, con gli sci da fondo.

Uno scenario davvero magico quello offerto dal Hotel Sant’Orso, che gli ospiti possono anche ammirare dalla piscina panoramica della Spa LEBOIS, nel nuovissimo Centro Benessere. Affacciato sulla prateria Sant’Orso, l’omonimo Wellness Hotel gestito con amore dalla famiglia Gerard, originaria di Cogne, accoglie gli ospiti in 30 stanze finemente arredate con gusto montano, tutte con vista sul massiccio del Gran Paradiso. Nota per i suoi tracciati di sci da fondo che si snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, Cogne offre anche un piccolo comprensorio per lo sci da discesa: i bambini possono sciare in tutta sicurezza e tranquillità nel cuore del Gran Paradiso grazie a 3 moderni impianti di risalita. Per chi cerca la neve, il relax, la tranquillità di una località di montagna, senza rinunciare a servizi di altissimo livello, Cogne è la località perfetta, un’oasi incontaminata: a marzo le giornate si allungano, il sole diventa tiepido, le passeggiate sulla neve piacevoli e poco impegnative, alla portata di tutti.

Al fascino di una località montana autentica, si aggiungono l’eleganza sobria e discreta del più antico albergo di Cogne, l’Hotel du Grand Paradis. Un luogo chic, romantico e intimo dove poter trascorrere un week end tra coccole, passeggiate e relax. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla, a 100 metri dalla prateria Sant’Orso. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, l’hotel offre un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Spa privata La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi. Per una occasione speciale la splendida, intima e romantica Spa i può prenotare ad uso esclusivo.

Per info: http://www.globaltourist.it/it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending