MFW2016

Il nuovo lusso proposto dalla collezione di piumini Duvetica

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Da solo un anno presente nella sede di Via Senato, lo store di Duvetica, azienda italiana nata nel 2004 per il solo mercato orientale, somiglia molto al prodotto che rappresenta: il piumino (duvet significa infatti piumone) declinato in modo etico e dinamico con impronta minimal, esattamente come lo spazio progettato dal celebre architetto (giapponese guarda caso) Tadao Ando. Inizialmente distribuito solo in oriente, oggi anche in Italia è conoscito e molto apprezzato, tanto da essere da qualche anno già presente con un suo negozio nel quadrilatero della moda milanese e appunto, nello store che presenta la nuova collezione. E in questa veste si “rappresenta” alla fashion week milanese, protagonista di un “essere di moda” in tempi in cui la moda, la cambiano e la rinnovano i gusti dei compratori stessi; essere quindi “alla moda” . In primo piano il piumino quindi e le sue varie “proposta colore” classiche della linea Duvetica, che nella leggerezza che contraddistingue questo prodotto, viene declinato per la collezione donna del prossimo inverno, però in differenti lunghezze e lavorazioni, con intarsi piumino-maglia e tessuti di nylon che si rifanno in alcuni casi a particolari dei capi sartoriali da segnalare le “full zip jacket” con il lato trapuntato ed il lato liscio o i corti sciancrati. Prodotti legati sicuramente al fashion e al nuovo modo di intendere il lusso, diversi forse dal mondo sartoriale classico della moda, che spesso cambia non solo con le stagioni, ma con il tempo ma raramente segue il temperamento di chi lo indossa per più di una stagione.

di Cristina T. Chiochia per Dailymood.it

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