Style & Luxury

Combinazione audace di fibre naturali e artificiali

Published

on

Leggerezza, fusione di colori e ricercatezza delle lavorazioni sono le linee guida della collezione Primavera – Estate 2016 di Lamberto Losani Cashmere. Fiori, righe impalpabili e stampe inedite diventano le protagoniste dei capi, che mantengono quell’eleganza metropolitana che da sempre contraddistingue il Made in Italy di Lamberto Losani Cashmere. Materiali a contrasto, decorazioni e piccoli dettagli si affiancano alla leggerezza e alla semplicità dei modelli, rendendo i capi Losani contemporanei e disinvolti. Le tinte richiamano i colori del mare e dell’estate trasmettendo la spensieratezza che caratterizza i mesi caldi.

La nuova collezione si divide in tre sezioni: Portofino, Ibiza e Caffè Florian. La sezione Portofino si serve della leggerezza del cashmere e della lana seta pettinata per esprimere, con delicatezza, il passaggio dal freddo dell’inverno al tepore della stagione estiva. I materiali pregiati vengono arricchiti dalle lavorazioni, dai volumi e dall’esclusività dei colori che ispirano serenità e freschezza. Qualche punta di giallo fa pensare a timidi raggi di sole primaverili, l’ecrù e l’avorio evocano il cambio di stagione, la freschezza del verde nelle sue sfumature richiama la profondità dell’acqua / la tranquillità della natura.

Il cashmere ultrafine è movimentato da stampe inedite ed esclusive, i cotoni più classici presentano lavorazioni vanisè che creano superfici irregolari, i jersey di cotone crepe sono impreziositi da reti croquet e le camicie seta in crepe de chine hanno un aspetto femminile. Il cashmere, fibra naturale per eccellenza, si mescola al nylon per creare giochi di trasparenza e leggerezza.

Con Ibiza si punta sui colori e sulla libertà. I materiali estivi quali i cotoni superfine e cablè, i lino seta e i jersey comunicano spensieratezza e voglia di mare, risvegliando il desiderio di evasione. Il tutto è arricchito da frange in seta, inserti ajour, reti in cotone e pizzi croquet che trasmettono desiderio di avventura e che, attraverso le fantasie e disegni etno chic, esprimono la voglia di vivere e di viaggiare. I colori, dall’ecrù al bianco, dal rose de sable al sabbia e dal blu tourquase al blu Royal ricordano le sere d’estate. Infine, Caffè Florian è quella parte della collezione dedicata alle lunghe notti estive, dove il cotone jaquard si mescola al lurex e il cotone-seta crepe viene lavorato a rete con fili cordonetto o cablè che donano leggerezza ed effetti di trasparenze. Le frange in seta si posano sui capi quasi accidentalmente, senza appesantire gli abbinamenti delle composizioni e le lavorazioni a mano. Il nero cambia sfumatura a seconda del materiale, mentre il grigio acciaio crea accenti luminosi.

www.lambertolosani.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending