LFW2016

Burberry, la collezione “Un Patchwork” alla LFW16

Published

on

DOPO LA SUA PRESENTAZIONE IN PASSERELLA, L’ULTIMA COLLEZIONE BURBERRY È DISPONIBILE IN ANTEPRIMA E PER PRE-ORDINI NEL FLAGSHIP STORE DI LONDRA

Dalla passerella a Londra, Parigi e su Apple TV

Per celebrare l’annuncio che da Settembre 2016 le collezioni Burberry presentate in passerella saranno disponibili per l’acquisto subito dopo la sfilata, la collezione di Febbraio 2016 è attualmente in esposizione nel negozio al 121 Regent Street a Londra per essere poi trasferita nel negozio Burberry di Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi dal 1° Marzo.

Grazie ad un’evoluzione dell’App Burberry per Apple TV, da oggi gli utenti potranno esplorare i look, i modelli e i prodotti della collezione con un dettaglio mai visto prima utilizzando l’Apple Remote dopo la trasmissione in Live Streaming della sfilata. Inoltre, saranno in grado di interagire con i Consulenti del Servizio Clienti Burberry facendosi richiamare per ordinare anticipatamente gli articoli selezionati dalla nuova collezione.

Una selezione di capi outerwear e borse potranno essere anche acquistati e personalizzati su Burberry.com https://uk.burberry.com/london-fashion-week/autumn-winter/ fino al 7 Marzo con una consegna prima del loro arrivo nei negozi grazie al servizio ‘Runway Made to Order’.

La collezione di Febbraio 2016 – ‘Un Patchwork’

La collezione donna presenta una combinazione di modelli e di texture influenzate dagli artisti, dai musicisti e dalla storia inglesi.

The Patchwork: una collezione di borse ispirata al trench. Ogni borsa è unica con un disegno e un nome differenti. Pur in una varietà di colori, texture, tessuti e decorazioni, ogni borsa presenta una lucida fibbia per cintura e può essere portata a spalla, a tracolla o tenuta in mano come una pochette. Le clienti possono scegliere un modello di borsa esclusivo, personalizzabile fino a 3 grazie al servizio Burberry ‘Runway Made to Order’.

The Buckle Boot: ispirato ai dettagli in patchwork della collezione e al classico stivale Wellington, questo stivaletto si presenta in pelle di serpente e in cuoio con finitura gommata con tacco rialzato e suola in rilievo.

Texture e tessuti: pitone lucido, jacquard geometrici e floreali metallici, cashmere a struttura doppia, shearling bordato in pitone, check in mohair garzato, melton militare, fiori di paillettes cuciti a mano, lamé leggero incorniciato e floreale serigrafato, georgette stampata pitone, seta in fil coupé lavorata a mano, esterno di piumino tecnico lucido.

Modelli: cappotti militari in cashmere, giacche regimental, da aviatore, da campo e con mantella, trench, montgomery, mantelle, piumini bordati di pelliccia, abiti plissettati, con gonna patchwork e con t-shirt a pannelli, pantaloni da ufficiale scampanati e militari alla caviglia

Tecniche: tessuti double-face, ricami intricati e con perline di forma tubolare, lucidatura del cuoio a pietra per una finitura ad alta brillantezza, appliqué realizzata a mano, fil coupé artigianale, profili regimental, pannelli a patchwork

Colori: rosso sfilata, blu zaffiro, verde militare, nero, senape, celeste, verde-azzurro metallico, bianco, canna di fucile, blu-azzurro regimental.

Make-Up: Wendy Rowe – in anteprima le nuove aggiunte al make-up Burberry ispirate alla collezione in passerella e influenzate dai ricami grafici in paillettes e dalla tavolozza di colori elettrici della sfilata

Hair: Sam McKnight

La colonna sonora e Apple Music

La colonna sonora, eseguita dal vivo da Jake Bugg, con i brani ‘On My One’, ‘Country Song’, ‘Someone Told Me’, ‘A Song About Love’ e ‘Me and You’, è disponibile all’acquisto su iTunes store e in streaming alla pagina Burberry Apple Connect su Apple Music. Sull’App Burberry per Apple TV sarà inoltre disponibile un’intervista esclusiva a Jake Bugg.

Jake Bugg
– Premiato musicista inglese che ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo ‘On My One’
– Nel 2013, Jake Bugg si è esibito dal vivo al 121 Regent Street a Londra
– Nel 2011, Jake Bugg è stato ripreso in esclusiva per Burberry Acoustic mentre eseguiva ‘Country Song’
– Per ulteriori informazioni http://jakebugg.com

Sephora Instagram

Wendy Rowe, la consulente artistica per il Make-Up Burberry, questa mattina si è impossessata dell’account Instagram di Sephora consentendo l’accesso al Beauty nel backstage di sfilata a più di 6,2 milioni di fan.

Burberry sui Social Media

Gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto seguire la sfilata sulle piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, YouTube, Snapchat, Facebook, Instagram, Twitter, Google+, LINE, Sina Weibo, Pinterest, YouKu, Kakao e WeChat.

Credit e Photo Credit: https://burberry.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending