Mood Town

Tour brasiliano

Published

on

Forse non tutti sanno che Rio de Janeiro è stata l’unica capitale europea fuori dall’Europa. Avvenne nei primi anni del XVII secolo, e per pochi anni, quando divenne la capitale del Regno Unito di Brasile, Portogallo e Algarve. Il Re João VI vi si trasferì da Lisbona con la sua corte, in fuga dall’invasione napoleonica. Evolution Travel propone numerosi itinerari per scoprire il Brasile, il più grande paese dell’America meridionale.

MISTERIOSA E PROFONDA AMAZZONIA
Un itinerario selvaggio per entrare a contatto con la natura, lungo un percorso non certo turistico. SI parte da Natal in direzione della capitale della regione amazonas: Manaus, divenuta famosa nel 1889 per la produzione del caucciù. Si visitano le più belle spiagge fluviali della zona, raggiungibili solo tramite imbarcazione e ammirare lo spettacolare incontro tra le acque scure del Rio Negro e le acque torbide del Rio Solimenes. Due giorni in navigazione lungo il Rio Amazonas: inconsueto punto di vista per ammirare la flora e la fauna circostante, impossibile da vedere dalla terra. All’arrivo a Santarem si raggiunge Alter do Chao, considerata tra le spiagge fluviali tra le più belle dell’America Latina. Su piccole imbarcazioni a motore lungo il Rio Tapajos e i suoi isolotti, abitati da nativi Jari, si ammirano: coccodrilli, volatili e piccoli mammiferi. Dopo un breve volo si raggiunge Belem, per arrivare poi all’Isola Marajò: la perla di tutte le isole fluviali. Per arrivare poi sulle accoglienti spiagge di Natal.

AVVENTURA BRASILIANA
Dall’animata e colorata Rio de Janeiro al polmone verde del Brasile con le maestose Cascate di Iguazu. Un tour del Brasile attraverso la Rotta delle emozioni: da São Luís attraverso il Rio Preguiças e il delta del Rio Parnaiba si arriva all’area protetta del Parco Nazionale Lençois Maranhenses, si attraverserà l’inesplorato e remoto “Deserto Bianco”, un mondo “mobile” di dune e laghi dove sono concentrate le lagune più belle! Quindi Jericoacoara, la più bella e famosa località nel nord est del Brasile grazie alle sue spiagge e dove la parola “stress” non esiste, poche le regole: dimentica il traffico, qui circolano solo veicoli autorizzati, le strade sono fatte di sabbia e i tacchi alti non servono.

TOUR CEARÀ
Una combinazione fantastica tra Fortaleza e Natal passando per le rosse falesie di Canoa Quebrada, attraversando spiagge desertiche e piccoli villaggi di pescatori per arrivare a Ponta do Mel. Si percorre la “Estrada do Oleo“ e la “Salina Diamante Branco”, uno dei maggiori punti di estrazione del sale di tutto il Brasile, per arrivare al “deserto do Alagamar” raggiungendo São Miguel do Gostoso. Quindi il faro del “Calcanhar”, la curva del Brasile (il punto più vicino all’Europa), per ammirare le numerose spiagge protette dalle barriere coralline, le piantagioni di Palme da Cocco, la laguna di Pitangui sino ad arrivare, attraversando la regione di dune, a Genipabù, dove sulla cima della grande Duna, si può ammirare dall’alto, con le luci del tramonto, la città di Natal. Si prosegue lungo il Litorale Sud sino ad arrivare alla Baia dei Delfini, alla laguna di Arituba, quindi Pipa.

LITORALE CARIOCA
Un fly & drive per chi ha un budget limitato e la massima indipendenza per gli spostamenti. L’itinerario che viene suggerito è stato creato per ottimizzare il tempo a disposizione ai percorsi, lasciando la massima autonomia nella scelta dei luoghi da visitare e la possibilità di gustare la cucina carioca. Si parte da Rio de Janeiro, si prosegue per Saquarema dove le acque dell’oceano sono meravigliose ed è stata soprannominata “Maracanã do surf brasileiro”, quindi per Arrajal do Cabo, con le sue distese di sabbia bianca e zona di passaggio delle balene Megattere (Megaptera novaeangliae), quindi Cabo Frio, paesino famoso per il Forte de São Mateus. Si arriva a Armação de Búzios, rinomata località diventata famosa negli anni ’60 ad opera di Brigitte Bardot e del suo fidanzato brasiliano, il musicista Bob Zagury.

www.evolutiontravel.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending