Style & Luxury

Tecnologia orologiera, nuova seduzione

Published

on

Da alcuni anni, le donne hanno preso una nuova posizione a orologeria. Anche se quelli arricchiti con pietre preziose continuano ad incantarle, si lasciano sempre più sedurre dalla complessità e dalla tecnologia orologiera. Da sempre attenta a questa esigente clientela, la Maison Richard Mille le dedica questo nuovo RM 07-02 Pink Lady Zaffiro, con un movimento automatico protetto da una cassa in zaffiro rosa.

Gli anni ’30 erano stati innovativi con il famoso drink “Pink Lady”, armonioso cocktail riservato all’alta società femminile, ma allo stesso tempo indicativo della volontà di far evolvere il costume, ancora maschilista, dei Club e della loro clientela maschile. Con lo stesso spirito che aveva permesso la nascita del cocktail al femminile, l’RM 07-02 Pink Lady Zaffiro, porta la tecnica alle donne, ma vestita con il colore rosa della ormai celebre bevanda. Ricavata partendo da un unico blocco di zaffiro, la cassa dell’RM 07-02 è estremamente difficile da lavorare. Seguendo il processo di fabbricazione delle tre sezioni di una cassa in zaffiro rosa, è evidente quale possa essere la sfida da superare sia in termini tecnologici che pratici; non è permesso il minimo errore di taglio. Una cassa richiede circa 40 giorni di lavorazioni e rifinitura per rispondere agli esclusivi criteri Richard Mille. A seguire vengono eseguiti numerosi controlli per verificare la conformità ai consueti requisiti di affidabilità e comfort della Maison.

La cassa in tre parti, unica ed ergonomica, svela sotto il suo vestito rosa una meccanica a carica automatica altrettanto unica. Il nuovo movimento di manifattura CRMA5 ospitato al suo interno è assemblato su una platina scheletrata e micropallinata, in oro rosso 5N arricchito da diamanti. Lo stesso nobile metallo è utilizzato per la lunetta interna e i ponti, le cui smussature e satinature eseguite a mano, donano ancor più luminosità al cuore del movimento. Come per tutta le collezioni Richard Mille, l’RM 07-02 incorpora caratteristiche tecniche eccezionali, come i ponti in oro decorati a mano con pietre preziose incastonate, un bilanciere a inerzia variabile progettato per assicurare le migliori prestazione sul lungo periodo e un rotore a geometria variabile in oro rosso 5N impreziosito da diamanti che adatta la ricarica dell’orologio ai movimenti di chi lo indossa. La parte centrale del quadrante in onice e diamanti, la corona di carica in oro rosso 5N e il cinturino bianco in coccodrillo aggiungono il tocco finale a questa eccezionale creazione. Con l’RM 07-02 Pink Lady Zaffiro, un modello con contenuti estremamente tecnici al pari della sua alta sensualità estetica, Richard Mille da inizio alla sua collezione femminile in zaffiro.

Per info: http://www.richardmille.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending