Eventi

Il natural mood boster all’OLISFestival di Milano

Published

on

Ritorna al Superstudio Più a Milano OLISfestival in un appuntamento annuale, unico in Italia, basato sulla possibilità di assistere a master class, incontri convegni e laboratori esperienziali, al fine di testimoniare un mood molto diffuso: il “natural mood” ovvero dedicarsi al corpo, alla mente ed all’anima per rilassarsi e liberarsi dalle tensioni accumulate nella vita di tutti giorni.

L’Olisfestival nato nel 2013, promuove infatti tutte quelle discipline olistiche e bio-naturali che circondano questo “natual mood” e lo fanno proprio declinando lo stare in buona salute come vivere in armonia con se stessi e con il mondo intorno. Ma può il natural mood diventare un natural mood booster ovvero, impropriamente parlando, aiutare a trovare la la famosa “pillola della felicità”? Pare di sì. Lo testimoniano i tanti protaginisti ed anime di questo Festival intitolato il Corpo, la Mente, lo Spirito che “si pone come obiettivo quello di sostenere la visione della medicina integrata, centrata sulla persona, creando un ponte fra le grandi tradizioni del passato e le più recenti ricerche scientifiche, favorendo l’incontro fra medicina ufficiale e antichi rimedi tradizionali (etnomedicine). Ricercare e studiare le cause emozionali e fisiche che determinano le diverse malattie ed i disequilibri significa non limitarsi alla semplice soppressione dei sintomi, per considerare il miglioramento della qualità della vita delle persone nel suo complesso”. E cosi, ecco il natural mood declinato nella nutrizione, stile di vita, ecc.

Gli stands ed i laboratori, tra cui quello di Paola Maugieri e quelli nello spazio KI-Fonte di vita con lo chef Marco Mudra (sarà suo il catering per la settimana della moda per la stilista Vivienne Weistwood per nutrire in modo naturale il suo staff, nello showroom ed ufficio stile di Milano) che ha creato un inedito percorso multisensoriale dedicato alla scoperta delle proteine vegetali (ovvero di tre ingredienti sempre più diffusi, ma spesso ancora poco conosciuti: Tofu, Seitan e Tempeh). Molti i riferimenti al booster mood nei percorsi sullo stile di vita: l’esercizio fisico come termometro di felicità ed umore nel mood del naturale attraverso la presenza di Associazioni e Federazioni, Editori e Riviste, Empori, fino alle scuole ed i centri. Il programma, fittissimo e distribuito in due giornate, mattina e pomeriggio inoltrato, raccoglie quanto di meglio si possa trovare nel natural mood del ben-essere: tra presentazioni e laboratori, incontri e conferenze ecco che con le open class, si trovano anche discipline nuove (e molte orgogliosamente tutte italiane), sviluppate da maestri italiani e portate poi all’estero. Tra le molte, il metodo dello Zen-Stretching di Silvia Marchesa Rossi in Francia, il MovinmeD di Walter Gioia, il SoulMat, dispositivo anatomico brevettato da Pat Gavoni, a Seattle, Portland e San Francisco e non potevano mancare gli stand per tutto quello che è il mood booster: declinato non solo per lo stare bene ma per il ben-essere, alla ricerca di quel vero natural mood booster che è, in fondo, la felicità di essere e sentirsi vivi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Photo Credit (Pagina Facebook: https://www.facebook.com/olisfestival/)

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending