Collezioni Donna

Lo splendore della vita – La nuova Collezione Primavera-Estate 2016 di Salvatore Ferragamo

Published

on

Per la Primavera-Estate 2016 Massimiliano Giornetti svela un nuovo capitolo nella comunicazione visiva della maison italiana del lusso, dal titolo Lo Splendore della Vita, concept della campagna ispirato all’eterna convinzione del fondatore Salvatore Ferragamo secondo cui:
non vi è limite alla bellezza o alla ricerca della perfezione”.
S. Ferragamo

La campagna è stata scattata dal famoso fotografo Craig McDean che è capace, grazie ad immagini ricche di luminosità e sensualità, di esaltare i colori vividi e brillanti protagonisti delle collezioni di Massimiliano Giornetti.

La Campagna ha come protagonisti: Jon Kortajarena, modello spagnolo che è stato, in passato, l’uomo immagine di Just Cavalli, Bally, Etro, Trussardi e Tom Ford. Per l’ex stilista di Gucci ha recitato in A Single Man.
Maartje Verhoef giovanissima modella che all’età di 17 anni ha già un importantissimo curriculum avendo sfilato per l’haute couture con Dior, Chanel, Valli e Armani. E infine Julia Van-Os modella olandese molto apprezzata.

Tra i capi della collezione donna: maxi abiti a righe multicolor dallo stile romantico e vacanziero, gli shorts, i pantaloni e le gonne a vita alta, quest’ultime proposte anche in pelle leggera. Tra le scarpe spiccano invece i sandali allacciati alla schiava e le iconiche ballerine Ferragamo, mentre per quanto riguarda i colori, oltre al bianco e al nero, ritroviamo l’azzurro “Serenety”, una delle nuance protagoniste della prossima stagione secondo Pantone.

Il regista Theo Stanley ha diretto con grande creatività il film “Hide & Seek”, che mette in scena un gioco spensierato all’interno di una meravigliosa villa sul mare. Una location da sogno che fa da sfondo ad una collezione ricca di colore e vivacità.
Credit Image: Ferragamo.com

di Emma Mariani

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending