Collezioni Donna

CHANEL – Sfilata Haute Couture PE 2016

Published

on

E’ un clima di calma e serenità quello che emana dal Grand Palais di Parigi dove martedì 26 gennaio, all’interno di un ampio e curato giardino in fondo al quale si trova una bellissima casa in legno, Karl Lagerfeld celebra la natura con la collezione Haute Couture CHANEL Primavera-Estate 2016 .
Materiali leggeri e colori naturali definiscono questo guardaroba primaverile. Il colore predominante è il beige.
Gabrielle Chanel era la regina del beige” afferma Karl Lagerfeld che in questa collezione ne propone una vasta gamma di nuance: ecru, avorio, sabbia, tortora, stucco, taupe e moca.
Le modelle sfilano attraverso questa isola verde, con i capelli acconciati in morbidi chignon. Accessori predominanti: scarpe bi-color e porta smartphone perfettamente abbinato all’abito.
Karl Lagerfeld gioca con la silhouette e con i volumi: forme morbide associate ad altre più lineari, la giacca è la grande protagonista di questa collezione.
La delicatezza dei materiali traspare su camicette, gonne e abiti eterei. Protagonisti assoluti lo chiffon abilmente lavorato e l’organza.
Per la sera la collezione punta su abiti senza spalline e pantaloni abbinati a cappe preziose e giacche ricamate.
Delicati ricami, tessuti preziosi e linee eteree caratterizzano gli abiti da sera.
In questo clima colmo di natura emerge in tutta la sua bellezza la sposa, vestita con un abito in pizzo senza spalline ricamato con esplosioni di chiffon, pelle, trucioli di legno, perline e strass.
A completare il tutto una giacca con cappuccio.
Presenti alla sfilata, numerosissimi ospiti che hanno applaudito questa meravigliosa collezione. Tra gli altri: Diane Kruger, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Cara Delevingne e Marine Vacth.
Credit Image: Chanel.com

di Emma Mariani

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending