Style & Luxury

Esperienza sartoriale

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Con la collezione AI 16/17 il brand di capospalla porta in Europa l’esperienza sartoriale italiana e il suo mood internazionale si appresta a debuttare sul mercato europeo DUNO, giovane marchio di origine italiana che firma  un’esclusiva collezione di capi spalla, espressione di un modo nuovo di vivere l’outdoor indossando un capo unico, di elevata qualità sartoriale e tecnicamente all’avanguardia che non mancherà di stupire con accorgimenti originali e soluzioni ingegnose. Per l’esordio commerciale in Europa, la collezione DUNO Autunno Inverno 16/17 sarà presentata in anteprima in occasione di PREMIUM International Fashion Trade Show che si terrà a Berlino dal 19 al 21 gennaio 2016, l’esclusivo appuntamento riservato agli operatori e alla stampa di settore per il segmento alto dell’industria del fashion internazionale.

Anima italiana e respiro internazionale sono le caratteristi che salienti del marchio che, forte di una presenza commerciale consolidata nel Far East, si appresta a debuttare nel Vecchio Continente. Partita da Empoli dove ha sede l’Head Quarter, la strategia di espansione del brand ha portato la creatività del designer fiorentino Giancarlo Rossi ad imporsi in Corea del Sud, mercato tradizionalmente precursore di nuovi trend che tendono poi a travalicarne i confini. Sviluppato attraverso efficaci partnership locali, il mercato coreano è attualmente presidiato attraverso alcuni flagship store nella capitale Seoul e punti vendita nei mall delle principali metropoli. Lo sviluppo dei mercati esteri prevede la costruzione di una solida rete di distribuzione basata sulla collaborazione con le realtà locali più idonee a creare il corretto posizionamento del marchio nel mercato di riferimento e costruire una brand identity coerente a livello globale. Concepiti per diventare un irrinunciabile must have per coloro che amano vivere con passione i ritmi e le sfide della vita contemporanea, i capi DUNO sono il risultato di una continua ricerca di tessuti e soluzioni tecniche innovative che coinvolge l‘intero iter produttivo.

Sinonimo di capi raffinati dal design senza tempo, tanto per l’uomo quanto per la donna, DUNO è espressione di un’autentica ed inedita esperienza di vita, in una sintesi di tradizione e innovazione, storia da custodire e nuovi confini da percorrere. DUNO è un brand specializzato nella produzione di capispalla, per uomo e per donna, dal design contemporaneo e dal respiro internazionale. Nasce nel 2012 in Italia come progetto condiviso da un gruppo di affermati professionisti del settore. Ricerca e innovazione, unite a uno studio sartoriale dei volumi e all’attenta scelta dei materiali, delineano l’approccio creativo e produttivo di questa nuova visione dell’outdoor fashion. DUNO propone capi tecnicamente all’avanguardia con soluzioni originali e innovative sviluppate in base alle moderne esigenze d’uso.

Forte della presenza in Estremo Oriente, consolidata anche dalla recente apertura di diversi flagship store e shop in shop in Corea del Sud, la strategia di espansione del marchio punta ora allo sviluppo del mercato globale e ad un mirato posizionamento nel mercato italiano.

www.d-duno.it

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