Collezioni Donna

La sfilata Uomo e Donna A/I 2016 di Prada

Published

on

Per la sfilata Autunno/Inverno 2016 di Prada, AMO si ispira ai tradizionali palchi pubblici e ai luoghi in cui si svolgono le cerimonie cittadine.
Lo spazio centrale è delimitato da un sistema di balconate e tribune collocate intorno al perimetro della sala. Simili tra loro eppure diverse, creano una simmetria in qualche modo sbilanciata. Una piattaforma sopraelevata di osservazione è inserita al centro della sala e domina la passerella.
L’insieme di strutture fuoriesce dall’edificio espandendosi nelle strade circostanti e nell’ambito urbano, mentre una nuova entrata, costituita da un ingresso cerimoniale, crea una sorta di passaggio onirico dalla strada alla sfilata. 
Gli ospiti si radunano nelle balconate, nelle tribune e sulla piattaforma centrale in gruppi stabiliti da un sistema di gerarchie spaziali. Non più semplici spettatori, diventano partecipanti attivi nel rituale che si svolge davanti a loro. 
Il rivestimento in legno OSB controbilancia la semplicità delle strutture. Un disegno irregolare di macchie rosse e nere ne copre la superficie, mentre un’illuminazione di grande effetto ne mette in risalto la superficie irregolare.
L’atmosfera buia ed enigmatica in chiaroscuro è accentuata da un uso teatrale delle luci.

Soundtrack
Le musiche di questo video sono diverse da quelle utilizzate durante la sfilata. La colonna sonora dello show è stata curata da Frédéric Sanchez, che ha mixato i seguenti brani: 1) Nick Cave & The Bad Seeds – The Mercy Seat 2) Nick Cave & Warren Ellis – The Journey 3) Einsturzende Neubauten – Wüste 4) Clay Rendering – Maps on The Floor 5) Nick Cave & The Bad Seeds feat. Minogue – Where The Wild Roses Grow 6) Swans – Minus Something 7) PJ Harvey – The Devil 8) Swans – Lunacy 9) Nick Cave & The Bas Seeds feat. Bargeld – Where The Wild Roses Grow.

Credit Image: Prada.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending