Mood Town

Il carnevale a Malta

Published

on

Retreat di yoga, centri benessere, buona cucina, attività all’aria aperta, ma anche tanto divertimento. Immaginatevi placidamente adagiati sulla vostra chaise longue a sorseggiare un buon bicchiere di vino, guardando l’orizzonte del mare, dopo una giornata di entusiasmanti attività all’aria aperta, in attesa di un massaggio che precederà una deliziosa cena. Piccoli boutique hotel di charme arredati con eleganza o grandi strutture con un’infinta lista di servizi disponibili.

Fuori dalle mura alberghiere vi aspetta un mondo che esalta i sensi: una cucina deliziosa, attrazioni culturali che percorrono 7000 anni di storia, una natura spettacolare. Soprattutto se siete fan dell’outdoor, il clima invidiabile di Malta la rende meta ideale per passeggiate, escursioni, ma anche attività sportive per ogni livello di preparazione atletica.

La settimana del Carnevale a Malta (5-9 febbraio) fa risalire le sue origini al secolo XV, ma fu con l’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni nel 1535, che i festeggiamenti assunsero una forma imponente con tornei di bravura e sfilate. Oggi il cuore dell’allegria che caratterizza questo periodo dell’anno è la capitale, Valletta, anche se in tutti i villaggi e le cittadine dell’Arcipelago gli abitanti trovano modo per sbizzarrirsi seguendo ciascuno le proprie tradizioni. Sull’isola di Gozo è Nadur il centro catalizzatore dei maggiori festeggiamenti: qui il carnevale assume toni originali grazie alle maschere grottesche indossate dai partecipanti che spontaneamente si aggirano per il paese organizzando divertenti goliardie che coinvolgono anche gli spettatori. Gli eventi attirano ogni anno migliaia di persone ed il Carnevale a Malta e Gozo è sempre una festa di portata internazionale.

www.visitmalta.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending