Un tipico villaggio italiano in piena estate, passato e contemporaneità… tutto questo fa da sfondo alla campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana per l’Estate 2016.
E’ una storia fatta di cose semplici. Fruttivendoli, botteghe, spezie, caffè, famiglia, AMORE; in una sola parola, italianità. La collezione Primavera-Estate 2016 è un omaggio alla bellezza, alla tradizione, alla storia d’Italia, è un racconto di vita, di passata quotidianità.
Le turiste straniere, approdate nella tanto amata Italia, si dedicano allo shopping, visitano meravigliose città ricche di storia e cultura, mangiano spaghetti in una tradizionale locanda italiana, per poi rilassarsi davanti a un buon caffè. E’ una storia fatta di buon cibo, di bellezze artistiche, di artigianalità ma anche di stile, eleganza senza tempo. Vestiti e borse. Turisti e gente del luogo si scattano selfies che rimarranno ricordi indelebili delle vacanze italiane e delle nuove persone che si incontrano.
Le turiste visitano l’Italia e ne apprezzano i profumi, i sapori…ma anche la cultura e le tradizioni passate, di cui è permeata l’eredità simbolo del paese in tutto il mondo: lo spirito italiano.
Come dimenticare le affascinanti botteghe artigiane degli anni Cinquanta, in cui i maestri del cucito erano soliti unire materiali umili ma inconfondibili, realizzare con cura e amore le loro creazioni sartoriali uniche.
E la moda: l’atmosfera gioiosa rappresentata dalle modelle e dalle comparse viene ripresa dai vestiti e dagli accessori con l’iconica stampa del carretto siciliano, souvenir o monumenti ricamati su abiti dal taglio sartoriale, casual look estivi, pigiami, caftani e abiti prendi sole in stile siciliano.
Questo immaginario villaggio italiano ideato da Domenico Dolce (il quale ha scattato la campagna pubblicitaria) e Stefano Gabbana (il direttore creativo), popolato da modelle e comparse, ed arredato con uno stile raffinato è un microcosmo che racchiude il meglio dell’Italia, #italiaislove.
Credits Image: dolcegabbana.it
da Comunicato Stampa