Mood Town

Travel Oroscop

Published

on

All’inizio di un nuovo anno la cosa che spesso interessa di più, per chi crede ovviamente nell’astrologia, è consultare l’oroscopo per vedere di capire come andrà.
Quest’anno ve ne proponiamo uno un po’ particolare. Trivago ha, infatti, pensato di fornire le previsioni astrali segno per segno ma riguardanti le vacanze.

Quindi prima di pianificare le vostre vacanze del 2016, date un occhiata a questo particolarissimo oroscopo.

Ariete: l’ariete è un vero e proprio terremoto di emozioni e di sicuro in sua compagnia è difficile annoiarsi. Soprattutto in vacanza. Il primo semestre dell’anno sarà caratterizzato da viaggi glamour nelle città più modaiole d’Europa: Londra, Barcellona e Amsterdam. Quindi spazio alla movida. Nella seconda parte dell’anno, sarà necessario ricaricare le pile, magari in una località immersa nella natura. Trivago sceglie come albergo ideale del segno il Palace of the Lost City resort di lusso 5 stelle a Sun City in Sudafrica. Immerso in una giungla e abitato da migliaia di specie di animali e piante, è il luogo ideale per godersi un avventuroso Safari.

Toro: tanto relax per il Toro che predilige mete comode ma ricche di cultura. Nella prima parte dell’anno avrà voglia di coccole in compagnia della famiglia, in qualche spa o città termale, mentre nella seconda parte dell’anno, spazio a escursioni tra borghi e castelli, magari in Provenza. L’hotel consigliato da Trivago per questo segno: l’ Auberge de Noves hotel 4 stelle ricavato in un castello provenzale dell’’800.

Gemelli: doppia anima anche per quel che riguarda i viaggi. I Gemelli sono i viaggiatori per eccellenza. Non importa dove, importa andare! Se con gli amici prediligie mete vivaci e movimentate come Miami, Las Vegas, Shangai o Bangkok, col partner è orientato verso mete più tranquille, romantiche ma al tempo stesso stimolanti come Marrakech, Budapest o Lisbona. L’hotel ideale del Toro scelto da Trivago? Il Lebua at State Tower di Bangkok a circa 200 metri di altezza.

Cancro: alternativo ma inguaribile romantico. Tornare nei luoghi già visti, gli procura una certa serenità. Le mete predilette sono le città sul mare o romanticamente attraversate da un fiume come: Vienna, Venezia, Lisbona e San Pietroburgo. Per ritrovare la serenità, Trivago consiglia l’Hotel Daniel a Vienna che offre un urban style molto intelligente e che mette subito a proprio agio i suoi ospiti.

Leone: primo proposito dell’anno nuovo è raggiungere gli obiettivi! Parte con un grande ritmo e sicuramente si concederà più di una vacanza. Le mete dalle quali sarà più attratto (e non potrebbe essere altrimenti!) saranno luoghi ancora non troppo comuni come Jamaica, Nuova Zelanda, ma opterà per mete più accessibili come Azzorre e Canarie per quel che riguarda il mare e Zermatt e Cortina per la montagna. L’Hotel consigliato ai viaggiatori del segno del Leone è il Backstage Hotel Vernissage di Zermatt.

Vergine: indipendente, intraprendente e libero; predisposto verso mete alternative. Tra le città ideali troviamo: Parigi, Amburgo e Madrid, ma per viaggi più alternativi, è incuriosito dalle mete vicino alle coste Montenegrine, e l’isola di Rodi.
L’hotel ideale per la Vergine scelto da Trivago: il boutique Hotel Hippocampus di Kotor in Montenegro.

Bilancia: la bilancia si dimostra un viaggiatore curioso, filantropo, ottimista e flessibile. Purtroppo per la bilancia, nel 2016 sarà più facile concentrarsi sui viaggi a partire dalla seconda metà dell’anno e avrà voglia sia di mete mediterranee come le Isole Lipari e Pantelleria, o Creta e Patmos, che di mete asiatiche come Tokyo e Singapore. E perché no? Anche di quelle sudamericane come Lima, Cusco e Rio De Janeiro. L’hotel ideale per la bilancia? Il JW Marriot Cusco, nell’omonimo villaggio di Cusco in Perù; hotel a 5 stelle dal sapore andino. Costruito sui resti delle antiche rovine inca e di un monastero del XVI secolo, è la base perfetta per esplorazioni verso Machu Picchu.

Scorpione: lo scorpione è la contraddizione fatta persona e questo lo rende un viaggiatore speciale. Un vero e proprio cittadino del mondo, lo scorpione ama luoghi ricchi di fascino e mistero. Le mete ideali: visitare il sito di Petra in Giordania o la piramide di Giza in Egitto, percorrere con le tribù beduine il deserto del Sahara marocchino o, più agevolmente, goderti un indimenticabile tramonto sul Bosforo dal quartiere di Üsküdar, ad Istanbul.
L’hotel consigliato da Trivago a tutti inati sotto questo segno: nella cittadina di Ouarzazate, a ridosso del deserto del Sahara, tra verdi vallate, si trova l’hotel Le temple des Arts, un riad di 7 camere di lusso, ispirato alla storia e arte mesopotamica.

Sagittario: comodità e lusso associate ad un grande spirito esplorativo. Un bel mix da soddisfare e proprio per questo la meta ideale per un sagittario sarebbe un bel viaggio on the road negli USA. L’hotel consigliato: il The Boulders Resort And Spa in Arizona. La meta ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura: un tour in mongolfiera, un giro nel deserto a bordo di una Hammer … Numerosissime le possibilità di svago.

Capricorno: voglia di evasione per i nati sotto questo segno. Contrariamente, nel 2016 ci sarà poco spazio per il controllo e l’organizzazione e avrà il sopravvento un gran desiderio di lasciarsi andare e vivere un po’ alla giornata. Grande voglia di mete orientali come Cambogia, Giappone e Indonesia, ma altrettanta curiosità verso il Canada. Hotel Consigliato: il The Fairmont Chateau Lake Louise nel cuore del Banff National Park nella provincia canadese di Alberta.

Acquario: viaggiatore anticonvenzionale e carismatico che prediligie mete moderne e mondane che diano possibilità di confrontarsi sempre con cose nuove. Quest’anno sarà orientato verso paesi come Abu Dhabi, Shanghai e Sydney. Il suo hotel ideale? Il The St. Regis Abu Dhabi che si trova nel cuore della capitale degli Emirati Arabi. Molte stanze offrono una strepitosa vista a 360° sulla città e il mare per uno spettacolo mozzafiato.

Pesci: i nati sotto questo segno sono dei veri e propri fatalisti. Non importa dove e come ma importa cosa incontrerai durante i tuoi viaggi. Il viaggiatore dei pesci è attratto da città ricche di storia, creative e colorate come Siviglia, Malta o Atene. Subisce il fascino delle metropoli dell’Est Europa come Budapest, Cracovia o Sarajevo. Pensando in grande, le mete a cui aspira sono Buenos Aires, la Terra del Fuoco e le Isole Galapagos.
L’Hotel consigliato da Trivago a tutti i segni dei pesci è l’Arakur Ushuia Resort & Spa. Si trova nella città più australe del mondo a 243 metri sopra il livello del mare, all’interno della riserva naturale del Cerro Alarkén, nella Terra del Fuoco.

di Emma Mariani

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending