Glamour

Il Lighting Design ispirato a Star Wars

Published

on

Trenta anni dopo Star Wars: Il Ritorno dello Jedi (1983), il mondo si sta godendo il nuovo episodio della saga creata da George Lucas negli anni ’70 Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Luke Skywalker, Leila e Han Solo sono tornati e hanno portato con loro tutti i nostri personaggi preferiti.
E mentre anche questo nuovo capitolo si appresta a diventare un altro evento cult, DELIGHTFULL presenta una serie di creazioni che sono state ispirate proprio dalla saga di Star Wars.
Creazioni uniche e originali che riprendono le forme molecolari e che trasformano qualsiasi ambiente in uno spazio unico.

ATOMIC LAMPADA DA TAVOLO: è stata concepita per ambienti moderni ed evoca una progettazione molecolare. Lampada da tavolo con 4 faretti tondi, palle d’oro e nere, disposta in una composizione organica astratta che riprende forme molecolari non convenzionali. Si tratta di un pezzo sorprendente che disposto in un salotto non può certo passare inosservato con il suo design mozzafiato.

SCOFIELD LAMPADA DA TERRA: è ispirata negli anni sessanta e settanta. Questa è una lampada molto tecnica e funzionale. I diffusori ruotano permettendo diversi punti di luce. La sua struttura è fatta a mano in ottone e il paralume in alluminio.

ATOMIC SOSPENSIONE LAMPADA: questa lampada è un’interpretazione spot-on del disegno dell’era atomica. Una serie di sfere nere lucide e dorate che creano una composizione asimmetrica per migliorare forme molecolari non convenzionali.

LAMPADA COSMO SOSPENSIONE: è ispirata allo spazio con tutte le sue galassie e pianeti. Un pezzo dinamico pieno di energia e versatilità, dato che tutte le sue sfere possono ruotare su 2 assi che permettono di far luce in qualsiasi punto. Composta da 11 sfere luminose di diverse dimensioni, questa lampada maestosa è realizzata in alluminio e ottone.

NEIL LAMPADA DA TERRA: è una lampada che ricorda l’era d’oro dello spazio. Costruita con tubi di ottone, seguendo il metodo classico di piegare gli ottoni due volte in una forma oblunga arrotondata, consente un getto di luce brillante e carica grazie ai diffusori sferici tipici dello stile retro-futuristico di quel periodo. Dispone di 3 bracci con luci regolabili. L’eleganza e la fluidità dei tubi centrali conferiscono al pezzo una sensazione di galleggiamento.

S Neon: Sexy, Slender, Sleek, Sly, Sweet, tutto inizia con la lettera S. Il nucleo della lettera è in colore rosa ed è illuminato da un neon, così da creare uno stato d’animo sereno. Il colore viola porpora è mescolato con l’acciaio inox lucido per creare un contrasto prodigioso. Con un’altezza di 1 metro, questa lampada darà ad ogni progetto di design un tocco unico.

W: ecco una delle lettere più emblematiche della collezione. Con il suo carattere pop e le sue linee molto eleganti e pure, trasformerà ogni progetto in una scena unica. L’illuminazione soft, grazie al rivestimento acrilico sulla lettera, renderà l’atmosfera dolce ma nello stesso tempo calda.

Star Wars Graphic Collection: presenta tutta la collezione con le lettere dell’alfabeto, numeri e alcuni simboli legati alla famosissima saga.

Credits Images: delightfull.eu

di Emma Mariani

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending