Resort & SPA

Food, arte, musica, spettacolo. La magia della cornice innevata

Published

on

La roccia delle Dolomiti, la Dolomia – che prende il nome dal naturalista e geologo francese Déodat de Dolomieu che per primo le studiò – sarà l’ospite d’onore dell’ultima notte dell’anno al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina, che per il prossimo 31 dicembre organizza una serata-evento all’insegna delle grandi eccellenze: food, arte, musica, spettacolo e tutta la magia della cornice innevata delle Dolomiti ampezzane.

L’elemento costitutivo dei “Monti Pallidi” sarà celebrato in allestimenti e performance in tutte le aree comuni dell’Hotel – dalla Hall alla Veranda Bar al Gazebo – raccontato e declinato attraverso le sfumature e le suggestioni del colore bianco, della parola e della luce: il bianco della neve che ricopre le cime, e della carta sulla quale scorreranno le parole e i concetti che faranno emozionare e sognare gli ospiti. Parole che a loro volta saranno fulgide e luminose come i mille colori, e le luci, di Cortina.

Questi tre elementi sono stati scelti dalla direzione artistica di Roberto Monte e Vincenzo Pellegrino anche per sottolineare la storica eleganza del disegno e della natura dell’Hotel Cristallo, l’unico cinque stelle lusso delle Dolomiti anche inserito in The Leading Hotels of the World, l’organizzazione internazionale che riunisce il gotha degli hotel più prestigiosi al mondo.

La serata sarà sempre accompagnata da musica dal vivo e inizierà con l’aperitivo, allestito nella Veranda Bar e arricchito dalla prima performance interattiva: il gruppo ParolaBianca si presenterà danzando in abiti bianchi, avvolto dal candore di un costume lunare, e distribuirà messaggi di saggezza, aforismi concepiti per incoraggiare un percorso di vita serena. Uno scrigno prezioso che sarà viatico di un nuovo anno di prosperità e felicità.

Le tre artiste di ParolaBianca accoglieranno gli ospiti alla Veranda e al Ristorante Il Gazebo, affacciato sulle Dolomiti e ripensato per l’occasione in una luce nuova, con creazioni diverse su ogni tavolo ispirate al tema della roccia, e offriranno loro come cadeaux una creazione simbolica e di buon augurio. La cena, il massimo dell’eccellenza gastronomica italiana declinata nella grande qualità dei prodotti, nella creatività e maestria dello chef e nei vini in abbinamento, vedrà una mise en place volta a celebrare l’atto creativo, il concetto stesso di creazione riconducibile sia al tema della serata sia al processo di ideazione e realizzazione gastronomica. Speciali composizioni di design saranno abbinate a due istallazioni incentrate, invece, sul tema della “sospensione“: quel momento di attesa che precede un accadimento eccezionale, tra momenti statici e risvolti dinamici.

La cena sarà cadenzata da una seconda performance molto suggestiva: la “Crystal Wings”, nella quale le tre artiste si esibiranno all’esterno della veranda, immerse nella notte e nelle mille sfumature di luce che proverranno dall’interno. Una danza poetica e allo stesso tempo futurista tra paesaggi cosmici e scenari fiabeschi. La serata continuerà con live-music d’autore fino alla fine della cena. Dopo la mezzanotte musica fino a tarda notti nella storica Monkey Lounge & Wine Bar.

Per info: http://www.cristallo.it/it/hotel-a-cortina-d-ampezzo/1-0.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending