Resort & SPA

Uno stile che richiama le suggestioni di un tempo. Puro incanto

Published

on

Il resort Donna Coraly è una villa gioiello all’interno della storica tenuta San Michele nei pressi di Siracusa, immersa nel silenzio di un grande giardino mediterraneo a poca distanza dal mare. Un fossato, una torre di avvistamento, le memorie di un armistizio lontano evocano il suo illustre passato, che rivive oggi nell’unicità di un’esperienza preziosa. Un paziente e magistrale restauro ha ripristinato e valorizzato il giardino, le suite, la veranda e la struttura tutta nel rispetto dei caratteri siciliani dell’epoca, privilegiando materiali locali di pregio. Alta ospitalità e un comfort ambientale ai massimi livelli accompagnano la scoperta di sapori e meraviglie del territorio, guidati da una sapiente ed entusiasta padrona di casa.

La tenuta San Michele è da secoli proprietà della famiglia Grande, a cui appartenne una donna illuminata, protagonista della vita socio-culturale siracusana del Novecento: la Nobildonna Coraly Grande Sinatra, amante dell’arte e dei viaggi e attiva sostenitrice dei diritti femminili. A lei, nonna dell’attuale padrona di casa, rende omaggio il resort che oggi porta il suo nome; a lei si ispira la nipote Lucia, che ha ricreato qui le atmosfere e le suggestioni di un tempo; a lei e alla sua personalità è ispirato lo stile di un’ospitalità cordiale e sofisticata.

Giardini privati, grandi camere, cabine armadio, bagni spaziosi: ogni suite è un nido confortevole pronto ad accogliere gli ospiti più esigenti con eleganza e funzionalità. Pavimenti in pietra locale e maioliche siciliane di Caltagirone, mobili ottocenteschi, opere d’arte contemporanea, fini biancherie rendono il soggiorno nel resort Donna Coraly un’esperienza di relax indimenticabile. Innovazione e tecnologia si mettono al servizio del benessere; mobili, materiali e suppellettili raccontano con garbo storie che furono e che saranno; gli interni e i giardini aprono un dialogo tra dentro e fuori, luce e penombra, intimità e scoperta. Il resort Donna Coraly è abbracciato dalla Sicilia più incantevole, dove risuona l’eco delle grandi imprese. Proprio qui – precisamente nel Vigneto delle Vignazze – fu firmato l’armistizio di Cassibile, il 3 settembre 1943;  al cospetto di Dwight Eisenhower, del commodoro inglese Dick e del capitano Deann, i generali Castellano e Bedell Smith firmarono il documento che sanciva la fine delle ostilità tra Italiani e Angloamericani, reso pubblico solo 5 giorni dopo (l’8 settembre). Il territorio ospita altre memorabili sorprese. Ci si rilassa sulle spiagge, paradiso degli amanti del mare (come quella di Fontane Bianche); si ammirano i tesori del barocco tutelati dall’Unesco nella Val di Noto; ci si perde tra i vicoli signorili dell’Ortigia, a Siracusa; si respira il silenzio delle Riserve e delle Aree marine protette (Cavagrande e del Plemmirio). E sempre qui, si riscoprono i sapori e le tradizioni della Sicilia che fu: eventi culturali, gite in carrozze d’epoca, visite a dimore patrizie, menu a tema attendono gli ospiti del resort Donna Coraly.

Per info: http://donnacoraly.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending