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Nero e Rosso. Il più audace degli abbinamenti

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Sin dalla sua creazione nel 1995, stagione dopo stagione, Rouge Noir si è affermato come smalto «cult». Ma finora non gli era mai stata dedicata un’intera collezione… Per la Collezione Natale 2015, lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL mette il Rouge Noir al centro della creazione. Lo spirito di Rouge Noir si sposa con quello delle feste, donando un’aura misteriosa a una collezione ipnotica. In un gioco di contrasti, i rosa delicati, i color zafferano, i lamé e i dorati preziosi esaltano questa nuance iconica. Intensa e delicata, la palette gioca con effetti vibranti, dal poudré delicato alla brillantezza scintillante.

LE VERNIS Rouge Noir un simbolo nella storia della Maison CHANEL. Nel maggio 1926, un articolo di Vogue U.S.A.* dedicato ai colori nella moda, sottolineava il gusto visionario di Mademoiselle per l’uso di questa tinta intensa e non convenzionale. «Accanto al bianco e al nero c’è il rosso, la tonalità granato, come l’interno di una ciliegia maturata al sole, che Chanel usa moltissimo e che spesso viene chiamato rouge-noir». È in questa rivendicazione di opposti, in questo paradosso così femminile che risiedono l’audacia di Mademoiselle Chanel, la sua modernità, il suo spirito senza tempo.

1995, la nascita di un’icona. Durante la sfilata della collezione Prêt-àPorter Autunno-Inverno 1994, sulle unghie delle modelle, nella frenesia del backstage, uno smalto quasi nero, sfumato di rosso, attira tutti gli sguardi. LE VERNIS Rouge Noir. Una tinta inedita, inizialmente battezzata Vamp negli Stati Uniti, creata prendendo spunto da quel color granato intenso tanto caro a Mademoiselle. Sorprendente e misterioso, è l’espressione di una presa di posizione forte e audace, tra l’ardore caldo del rosso e la sobrietà profonda del nero. Da allora, LE VERNIS Rouge Noir ha avuto un successo immediato e folgorante, senza precedenti.

Nel 2015, LE VERNIS Rouge Noir compie 20 anni. L’amore nei suoi confronti non si è mai affievolito, il successo lo ha sempre accompagnato. Il colore «must have» N°18 è diventato un cult, un colore leggendario inimitabile, un’icona CHANEL. Molto più di uno smalto, il Rouge Noir si è aggiunto al matelassé, al tweed, al beige, alle perle… diventando una delle icone della Maison. Ma Rouge Noir non è solo un colore: è anche un accessorio che contribuisce alla creazione di uno stile accessibile a tutte le donne, modernizza l’eleganza e sublima l’allure. Né classico né gotico, né rock né chic, Rouge Noir stravolge i codici, distillando la propria bellezza senza ostentazione. Esalta ogni stile con un tocco speciale.

Per info: http://www.chanel.com/it_IT/

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