Resort & SPA

Raro e prezioso luogo di soggiorno

Published

on

Inserita nel cuore della Roma imperiale e circondata dai suoi gioielli monumentali più pregiati, la Charming Guest House Pepoli9 è un raro e prezioso luogo di soggiorno immerso in un contesto di eleganza senza tempo, perfetto per chi vuole vivere le atmosfere della città eterna e della sua sua storia millenaria. Situata nella zona esclusiva dell’Aventino, la villa si affaccia come d’incanto sulle Terme di Caracalla mentre, percorrendo poche centinaia di metri, si raggiungono rapidamente il Colosseo, il Circo Massimo, l’Arco di Tito e la zona dei Fori Imperiali. Allungando di pochi minuti, si arriva a Piazza Navona e al Pantheon, nel centro della Roma più vivace.

Pepoli9 è una magnifica e raffinata guest house di charme, ricavata da una villa edificata degli anni Trenta del secolo scorso, la cui proprietaria ha voluto allestire come una vera e propria casa di calda e superba ospitalità. I decori e gli arredi scelti ripercorrono gli stilemi di quegli stessi anni, così quanto in certi materiali utilizzati, anche originali dell’epoca, come i parquet delle sei ampie camere – superior, de luxe e junior suite – di cui la residenza dispone. Ambienti che richiamano nel raffinato design lo stile adottato per ogni elemento e spazio della Villa, ognuna delle camere reca il nome di una cara amica della proprietaria: Alessandra, Camilla, Caterina, Tiziana, Milena e Valentina. È stata indubbiamente una scelta del cuore, molto originale, che ha poi portato a realizzare ogni singola camera con un carattere diverso negli arredi, nei dettagli e nei colori, un’impronta che in qualche modo rispecchia l’indole, le qualità e le virtù della signora di cui porta il nome.

Le camere sono dotate di ogni comodità e di ogni servizio necessari per una permanenza senza pensieri, rilassata e di opportuna tranquillità: prima colazione servita con vassoi d’argento e tazze in porcellana, bollitore per the e macchina da caffè per una pausa fuori orario, linea courtesy e biancheria by Etro, free wi fi oltre a ciò che è scontato come Tv Lcd, cassaforte e un fornito minibar. Ma la classe che distingue questa raffinata residenza romana si nota anche nella cura molto attenta e premurosa che viene riservata agli ospiti: oltre al servizio di concierge 24 h, su richiesta sono previsti trasporto con mezzo privato da e verso aeroporti e stazioni ferroviarie, tour guidati della città e massaggi. E sempre in funzione del concetto per il quale a Pepoli9 è di rigore sentirsi come a casa propria, la proprietà della Villa mette a disposizione un honesty bar, servizio veramente unico ed esclusivo, grazie al quale agli ospiti viene riservata la possibilità – soprattutto in orari non convenzionali – di usufruire autonomamente di un bar nell’elegante living room della casa, con la semplice e cortese richiesta di riportare onestamente su una fiche quello che si è consumato, in completa fiducia. Sempre nella living room, centro di gravità dell’accoglienza di Pepoli9, l’atmosfera di casa si ritrova anche nel rito del tea time delle ore 17.00 riservato agli ospiti, offerto quotidianamente dalla proprietà: the e caffé accompagnati da selezione di piccola pasticceria e torte. Il tea time non è normalmente aperto agli esterni, ma se qualche ospite volesse invitare degli amici, questi saranno i benvenuti. Tutte le sere, poi, l’atmosfera di Pepoli9 si scalda e s’illumina con l’ultima magia, quella delle candele, distribuite nelle camere e in tutta la casa, compreso il magnifico piazzale.

Per info: http://pepoli9rome.com/it/pepoli-rome-charming-guest-house

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending