Style & Luxury

Storia e modernità. Leggenda assoluta

Published

on

Sincronizzate gli orologi e tenetevi pronti a partire per un meraviglioso viaggio a bordo delle auto d’epoca più belle, un nuovo e importante appuntamento arricchisce il calendario di eventi di Eberhard & Co.: il Raid dell’Etna. La manifestazione internazionale a cui parteciperanno circa 80 equipaggi provenienti da 6 nazioni, giunta alla sua 18°edizione, in partenza da domenica 27 settembre fino al 3 di ottobre, attraverserà luoghi tra i più suggestivi della Sicilia (come Cefalù, Lipari, Santo Stefano di Camastra, il Monte Etna, il centro storico di Catania), con un itinerario di oltre 1000 km con prove cronometrate e di abilità.

Protagoniste assolute saranno leggendarie vetture d’epoca antecedenti al 1969. Storiche e moderne saranno invece le Porsche alle quali è dedicato un tributo speciale. La Maison svizzera di orologeria, che dal 1887 produce segnatempo di grande qualità e da più di 20 anni si posiziona fra i grandi players attivi nel panorama delle oldtimers, sarà Official Timekeeper delle 50 prove previste e premierà i vincitori con i trofei più ambiti, “Trofeo Eberhard & Co.” e “Coppa delle Dame Eberhard & Co.”. Due orologi sportivi andranno al miglior equipaggio primo classificato nella gara di regolarità e due eleganti segnatempo femminili verranno assegnati alle vincitrici assolute della competizione che si svolgerà in notturna nel centro storico di Catania.

La forte affinità che unisce Eberhard & Co. e le più prestigiose competizioni di vetture storiche ha ispirato la collezione di orologi “Tazio Nuvolari”, tributo al mito del grande pilota. I segnatempo “Tazio Nuvolari” sono stati ideati e realizzati in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione delle auto da corsa dell’epoca:  la meccanica, il design, le prestazioni sono infatti aspetti fondamentali nell’automobilismo così come nell’orologeria di alto livello. Eberhard in occasione del “Grand Tour” della Sicilia presenterà al pubblico alcune delle novità della collezione “Tazio Nuvolari”: TN 336 il primo “dual time” della collezione in edizione limitata di 336 pezzi dedicato al record di velocità assoluto raggiunto dal pilota sulla Firenze-Mare nel 1935 e “Desk-Clock” il primo orologio da tavolo della Maison. “Il Raid dell’Etna rappresenta una gara unica nel suo genere grazie ad una magica formula che unisce la competizione e la possibilità di guidare la propria auto storica nei magnifici scenari siciliani visitando tenute e palazzi nobiliari normalmente chiusi al pubblico. Convivialità, agonismo e cultura, si uniscono in un sapiente e perfetto equilibrio” – dichiara Mario Peserico – CEO di Eberhard Italia – “Questo appuntamento completa il panorama dei nostri eventi italiani che si estende ormai in tutti i luoghi più belli del Paese”.

Per info: http://www.eberhard-co-watches.ch/it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending