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LEITMOTIV ALLA TRIENNALE DI MILANO TRA I PROTAGONISTI DELLA MOSTRA “IL NUOVO VOCABOLARIO DELLA MODA ITALIANA”

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Appuntamento in Triennale dal 24 novembre al 6 marzo prossimo per un viaggio all’interno della moda italiana contemporanea e dei suoi attori. Tra i talenti, va in mostra la creatività dei due designer, Fabio Sasso e Juan Caro

Milano, ottobre 2015. Inaugura “Il nuovo vocabolario della moda”, alla Triennale di Milano, nella Galleria dell’Architettura firmata da Gae Aulenti, una mostra unica nel suo genere, dedicata alla celebrazione del fashion made in Italy. Un vero e proprio vocabolario i cui lemmi sono costituiti dal lavoro dei singoli designer e dalle espressioni dei loro stili, che diventa occasione per scrivere un nuovo dizionario di forma e di produttività, raccontando, al contempo, la storia d’Italia e della sua eccellenza.
E proprio Leitmotiv spicca tra i protagonisti che, negli ultimi 20 anni, hanno recuperato e riletto l’heritage della moda italiana alla luce un linguaggio totalmente nuovo.
Il duo creativo, composto dai designer Fabio Sasso e Juan Caro, darà il suo contributo all’esposizione presentando tre capi iconici: un abito “gioioso”, una camicia dell’ultima collezione SS 2016 “Arizona Dream” e un esclusivo bomber realizzato con una particolare tecnica di intreccio. Tre vere e proprie opere d’arte, esposte perché capaci di rappresentare lo spirito più autentico della maison e di amplificare i contenuti di ricerca e di sperimentazione sottesi in tutte le sue creazioni.

Tre modelli rappresentativi del percorso stilistico di Leitmotiv in cui le stampe sono il comune denominatore, protagoniste di riletture originali, e capaci di amplificare il carattere assolutamente Made in Italy della moda, come la tradizione, la cura e la ricerca dell’artigianalità, unito alla costante ricerca di stile e passione per l’arte.

Fabio e Juan sono stati selezionati da una prestigioso comitato composto non solo dai curatori e dal comitato scientifico della mostra ma da un ricco bouquet di advisor esperti del mondo della moda.
Una grande mostra, ideata e curata da Paola Bertola, Eleonora Fiorani e Vittorio Linfante, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e che punta a diventare un appuntamento itinerante dedicato al design contemporaneo. “Il nuovo vocabolario della moda” offre uno spaccato sulla storia passata, presente e futura del fashion in Italia, una storia riscritta continuamente da designer emergenti tra i quali il duo Caro-Sasso spiccherà con l’espressione del suo inimitabile stile che reinterpreta con creatività il made in Italy.

da Comunicato Stampa  Press Office – Guitar

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