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Balmain per H&M, Scommettete che sarà sold out in una manciata d’ore?

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Prendete una collezione attesissima, creata da uno dei designer più amati del momento. Aggiungeteci un plotone di top model a interpretarla in passerella, da Gigi a Bella Hadid, passando da Alessandra Ambrosio a Karlie Kloss. Spostatelo il tutto in una location suggestiva come i tunnel della metropolitana di Wall Street, a New York. Metteteci una sfilza di star adorate dai paparazzi accorse all’evento: Kylie Jenner e Diane Kruger, Alexa Chung e Rosie Huntinton-Whiteley. Metteteci, soprattutto, una delle boy band più idolatrate degli anni ’90: i Backstreet Boys. Gli ingredienti ci sono davvero tutti per creare un evento unico e superglam. E così è stato. Il big party di lancio della collezione Balmain per H&M, disegnata da Olivier Rousteing e disponibile dal 5 novembre in oltre 250 negozi H&M in tutto il mondo non ha deluso le aspettative. A trainare l’evento, insieme al battage sui social, anche una campagna fotografica con scatti di Mario Sorrenti. Il successo è già planetario. Non è una sorpresa, considerando che Balmain nelle mani di Rousteing ha mantenuto lo spirito haute couture, ma con uno sguardo proiettato allo showbiz. Il marchio dello stilista Olivier Rousteing ha accettato di buon grado anche questa sfida: elaborare una linea popolare, per il più iconico fra i brand del “fast&low fashion”. Una collezione energica, di carattere, powerfull e supersexy che profuma di anni ’80. Tra fogge militaresche, preziosità barocche, mood glam-rock e reminiscenze punk. Maglie e bluse iper lavorate, abitini dritti e aderenti, pantaloni a vita alta, a sigaretta o alla zuava, overdose di lurex, paillettes, finiture e collier in oro, catene, torchon e ancora broccati nero su nero, pellicciotti sintetici con inserti in ecopelle, tarsie geometriche e righe verticali in bianco e nero, spolverini severi, l’iconico chiodo, giacche squadrate doppio petto. Per l’uomo stessa musica, fra pantaloni in pelle, capispalla militari, righe sghembe effetto optical, anfibi e sempre l’oro e il nero a fare da padroni. Dagli abiti scintillanti che ricordano lo stile disco dance dei migliori anni Ottanta alle silhouette definite e ricercate impreziosite da dettagli minuziosi. Uno stile unico, opulento, sensuale ed energetico al tempo stesso. Un inno alla seduzione, al mondo della notte e all’estetica new romantic. Ed è già trend. Parola di #HM‎balmaination.
Siete pronti?

COME ACQUISTARE LA COLLEZIONE FIRMATA
La collezione sarà disponibile nei negozi selezionati e online dalle ore 10:00 del 5 novembre 2015.

di Valeria Ventrella per Dailymood.it

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