Mood Town

Roma: tra realtà e finzione un fascino senza tempo.

Published

on

Roma città eterna e anche location dei film più belli mai girati. Ricordiamo sempre con tanto affetto i meravigliosi film di Alberto Sordi, Totò, Vittorio De Sica, Vittorio Gassman e in tutte queste pellicole appare una Roma meravigliosa. Da Audrey Hepburn a Brigitte Bardot passando per Anita Ekberg e Marcello Mastroianni, Roma è sempre stata una delle mete preferite sia per gli attori, sia per i registi che hanno scelto la città eterna come set per film indimenticabili,
La dolce vita di Federico Fellini è ancora uno dei film più belli, ed è sempre Roma la protagonista.
Ma come la città eterna è cambiata nel corso degli anni? Il sito web Roma Ieri Oggi, cerca di rispondere alla domanda sovrapponendo alcune vecchie immagini di Roma che ritraggono attrici e attori iconici durante le scene di alcuni film iconici, con le più recenti foto di Roma. Così possiamo vedere una splendida Brigitte Bardot mentre infila la mano all’interno della bocca della statua meglio conosciuta come Bocca della Verità, o l’indimenticabile Audrey Hepburn in alcune memorabili scene del film “Vacanze Romane”. E ancora Alberto Sordi in una scena del film “Un eroe dei nostri tempi” o “Il Conte Max”. O Totò e Peppino in una scena del film “Totò, Peppino e ….la malafemmina”.
Davvero splendida e suggestiva la meravigliosa photogallery realizzata da Roma Ieri Oggi. Un modo nuovo e decisamente suggestivo per riscoprire i luoghi più belli della capitale non solo come location di film ma anche come splendido luogo dove recarsi in vacanza.
Noi vi proponiamo un estratto, per la photogallery completa si rimanda al link: http://www.romaierioggi.it/cinema/

di Emma Mariani

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending