Cine Mood

Fuori Expo a Casa Alto Adige

Published

on

Alla Dream Factory di Corso Garibaldi splende il sole autunnale di Milano ma l’inverno protagonista, come? Per la precisione grazie al fuori expo di CasaAltoAdige. Un bel fuori expo, tutto racchiuso in poche stanze, è vero, rispetto ad altri fuoriexpo regionali in città, ma che offrono un concentrato di quello che i sei mesi della esposizione universale di Rho hanno raccontato dell’Alto Adige e che il pubblico di Expo ha potuto amare, commentare, conoscere nel green mood alpino.

In questo green mood, si apre infatti anche alle prossime vacanze invernali si è svolto l’evento con un’esperienza gastronomica insolita proposta da Karl Telfser ed un incontro con i figli di Gianni Marzola che hanno raccontato delle loro esperienze come imprenditori nel mood appunto delle “tecnologie alpine”, hanno dato un assaggio di vacanze invernali ai milanesi. E cosi, se lo scomparso Gianni Marzola è stato uno dei personaggi “chiave” della storia dello sci in italia e del modo di vivere la montagna dagli anni settanta in poi essendone un vero e proprio pioniere, oltre che un grande appassionato di sport ecco che la presenza di due dei suoi cinque figli a questo evento, Igor e Alessandro dimostrano che oltre a questa grande eredità umana è nel loro dna anche quel pizzico di pionierismo che, nel settore imprenditoriale, non guasta mai.

L’incontro, lascia la visione di imprenditori di impianti da sci, di cui si è soliti comunemente sentir parlare solo a causa degli incidenti in montagna ed offre invece la prospettiva di chi è per tradizione familiare un “apripista”: di quello che è stato il Superski Dolomiti (ai tempi di Gianni Marzola che ne fu il primo presidente, per esempio), di raccontare una storia familiare come se fosse, insomma raccontare la storia di un gruppo che ha rinnovato, e di molto, il modo di intendere il turismo in montagna in italia dagli anni 70 in poi. Inoltre quasi a voler ancor piu’ testimoniare questo trend del mood tech delle Alpi, ecco che il tema scelto per questo evento è appunto “Tecnologie alpine”. La presenza poi di Elmar Stimplf, ex campione ed inventore delle piastre da sci e del maschio Vist che per l’occasione presenta la nuova collezione neve lo dimostra, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, appieno.

E cosi, tra la voglia di appassionarsi e godersi la vacanza in montagna questo inverno, ecco che come vivere l’inverno quest’anno evoca anche grandi passioni culinarie, dato anche il tema di expo “nutrire il pianeta”: in aiuto l’esperienza enogastronomica di Karl Telfser che, abituato a “vezzeggiare” i palati piu’ curiosi, propone nel cibo quella ricerca di specialità, di autenticità, di genuinità a cui Casa Alto Adige al fuoriexpo pare così attenta. Pienamente nel mood della serata, anche una presentazione dell’abbigliamento più trendy sulla neve e le migliori attrezzature ed impianti perchè, come specificano al sudtirol alto adige fuoriexpo 2015 tutto, viene assaporato. E se non facesse freddo? Abituati alle sfide, durante la serata è stato risposto anche a questo. Ora sarà l’arrivo dell’inverno a dire la sua con le sue classiche vacanze di “settimana bianca”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending