Accessori

Quando la moda diventa arte: Paul Smith NO.9

Published

on

Un look per essere perfetto va curato nei minimi dettagli.
Si scelgono con cura i capi d’abbigliamento, le calzature, le borse…Insomma ogni singola componente di un outfit studiato con gusto, ha la sua importanza. Oggi parliamo di accessori che non possono mancare nel nostro elenco. Tra le proposte più nuove, originali ed estremamente glam, segnaliamo la nuova collezione di piccola pelletteria di Paul Smith. Qualcuno di voi avrà già avuto modo di scoprirla, ma è talmente bella e “artistica” che val la pena soffermarsi sulle splendide creazioni dello stilista.

Paul Smith ci ha da sempre abituato a creazioni singolari e uniche. Non è da meno la sua nuova collezione di accessori in pelle.
E’ stata battezzata Paul Smith NO.9 ed è ispirata alla facciata dell’edificio in stile georgiano dello shop di Albemarle Street a Londra.
Il pattern della facciata dell’edificio che ospita lo shop di Paul Smith reinterpreta lo stile dell’architettura georgiana del XVIII secolo: regolarità, e quindi simmetria, era la parola d’ordine. La ripetizione dei motivi ellittici, incisi nella ghisa, onora gli ornamenti della reggenza creando un pattern delicato ma sofisticato al tempo stesso.
La facciata in ghisa distingue l’edificio di Albemarle Street e si integra perfettamente con i dintorni, rispecchiando il singolare arredo urbano caratterizzato da ringhiere in ferro, balconi e lampioni. Per questa nuova collezione di piccola pelletteria, il motivo della facciata viene riprodotto in rilievo. L’artigianalità della manifattura ed i decori sulla pellecatturano la contrapposizione tra l’industria pesante e l’ artigianato.
La collezione include otto tipologie di prodotti in undici colori diversi ed è disponibile presso i punti vendita Paul Smith e nello shop on line al seguente link: http://www.paulsmith.co.uk/uk-en/shop/campaigns/paul-smith-no-9/shop-all

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending