Style & Luxury

Stimoli e suggestioni per un look minimale e contemporaneo

Published

on

La nuova collezione Gazél autunno inverno 2015/2016 è un viaggio nello stile e nel tempo che assimila stimoli e suggestioni e li concretizza in un mix contemporaneo e minimale. La donna Gazèl veste un tempo verticale, in cui con grande coerenza incede tra i fogli sottili di un romanzo classico per spostarsi con la stessa grazia tra le pagine del web, esprimendo sempre eleganza, forza femminea e poesia. I tagli sono contemporanei e maschili, esaltando la femminilità sussurrata e decisa al tempo stesso di una pioniera del nostro tempo. Tonalità forti si alternano a colori classici su tessuti lievi dai tagli over, in cui cromie inaspettate creano vibrazioni raffinate, dove il tempo e lo spazio non esistono, se non in termini di immaginazione.

Tre gli immaginari di riferimento, combinati e mixati fino a diventare un unico non-luogo, che evoca epoche diverse e suggerisce paesaggi che si concretizzano sugli abiti attraverso texture e cromie. Dallo stile english grisaglie, tartan e stampe che richiamano tessuti maschili, tinti filo, lane, maglieria lavorata look college, stringate con calzettoni di lana, cappotti in tartan vengono abbinati a tessuti dalle stampe floreali e dai colori autunnali che richiamano i giardini inglesi. Borse maxi e mini in tessuto trapuntato completano il look. Sguardo ad oriente per forme semplici e lineari realizzate in tessuti tecnici, jersey accoppiati, neoprene e maglieria nei toni del nero, burro, rosso che vengono illuminati da dettagli e accessori dai colori metallici. Scarpe dal look sportivo fatte di nastri elastici intrecciati, collane e bracciali costituite da corde di nylon colorate, così come i tasseli e i dettagli delle borse abbinate.

I colori del cielo e la luce dell’aurora boreale suggeriscono gli abbinamenti della parte di collezione che presenta tonalità vicine con tocchi di rosa sparsi su maglieria e accessori, che fanno “vibrare” i capi. Vestiti leggerissimi dai toni di colore saturi del blu e del verde, indossati sotto cappotti di maglieria jacquard che sembrano un’esplosione di luce nel cielo invernale. Le piccole borse con le ciglia riportano ad una dimensione onirica, che unisce i tre temi della collezione contemporanea e cosmpolita.

Per info: http://www.gazel.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending