Mood Town

Dalle affollate città alle aspre montagne

Published

on

La Repubblica dell’India si trova nell’Asia meridionale, bagnata dall’Oceano indiano il mar Arabico e il Golfo del Bengala è il secondo paese più popolato al mondo ed il settimo per estensione. L’India è diventato uno stato indipendente dalla Gran Bretagna nel 1947 dopo la resistenza pacifica di Gandhi. 
La maggioranza della popolazione Indiana è di religione Induista ma molti sono i musulmani che tanto hanno offerto da un punto di vista architettonico a questo paese nel corso dei secoli come il Taj Mahal. 
Il paese può suscitare opposti sentimenti di amore o odio per le sue peculiarità ma sicuramente lascerà un bellissimo ricordo per i suoi paesaggi, i suoi templi, i suoi palazzi eretti nel corso dei secoli.
 Considerando l’estensione geografica l’India ha dei panorami molto variegati, dalle città moderne ai villaggi popolari, dalle spiagge di Goa ai deserti intorno a Jaisalmer e Pushkar nel Rajastan, dalle aspre montagne dell’Himalaya alle vaste pianure del Gange, un mix di tutto e del contrario di tutto. L’India è un paese che possiede armi atoniche, tecnologie all’avanguardia, grandi aziende internazionali ma dove la povertà, l’analfabetismo, la sporcizia, l’arte di arrangiarsi colpiscono più della modernità e del misticismo. 
L’India ha due arcipelaghi, le Andamanne Nicobare e le Laccadive atolli corallini vicini alla costa sud occidentale dove è possibile effettuare snorkeling e immersioni. Il subcontinente indiano rientra tra i 17 paese con la più alta biodiversità e con molte specie endemiche di cui molte a rischio estinzione a causa del disboscamento selvaggio operato nel tempo, negli ultimi anni sono state istituite zone protette e parchi nazionali per difendere la flora e la fauna tra cui la famosa tigre del bengala.

Per info: www.indiatourismmilan.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending