Mood Town

Estrema varietà di paesaggi in un'atmosfera etnica

Published

on

Il Veraclub Le Grand Sable è un Atmosphera Collection. Da scoprire nella stagione climaticamente migliore. Vicino al Tropico del Capricorno le stagioni sono all’opposto rispetto all’Italia, così il periodo migliore per recarsi a Mauritius va da novembre ad aprile. Il fascino di questa terra viene dalla varietà dei paesaggi, insolita considerandone le dimensioni limitate: montagne di origine vulcanica, altopiani rivestiti di piantagioni di canna da zucchero, spiaggia dalla sabbia color avorio e fondali che spaziano dall’acquamarina screziata al blu cobalto poiché la barriera corallina trasforma i flutti dell’oceano in lagune calmissime.

Alla varietà della natura corrisponde quella delle razze: discendenti dei colonizzatori olandesi, francesi e inglesi convivono con mauriziani dalle origini indiane, cinesi, africane, creole e meticce. Denominatore comune è la propensione al sorriso, e se colori e aromi fragranti si stemperano nell’aria, il fattore umano rappresenta da sempre un elemento altrettanto seducente.

C’è molto da fare e da vedere a Mauritius. * Il giardino botanico di Pamplemousses. Conosciuto da naturalisti di mezzo mondo, contiene specie rare di uccelli ed esemplari introvabili quali i gigli marini che possono avere un diametro di quasi due metri, le palme Talipot e Corifa e i fiori di loto Victoria Regia. * La capitale Port Louis, con alle spalle una catena montuosa che la ripara dagli alisei. Panorama incantevole quello che si gode dalla fortezza Cittadella, unito al chiassoso porto e al divertente shopping che si può fare nel Bazar: dalle spezie quali il tè alla vaniglia alla seta, dai monili tipici ai modellini di velieri in legno.

* Le escursioni in catamarano o goletta. Si salpa da Grand Baie per la baia selvaggia di Anse aux Filaos, oppure da Trou d’Eau Douce, facendo snorkeling a Grand Port e visitando Grand Bois con la sua riserva di cervi. * I paesaggi del sud. A Rochester le cascate sgorgano fra i campi di canna da zucchero. A Chamarel, dove la terra assume varie colorazioni, si visitano il Tempio di Grand Bassin e l’estinto vulcano Trou-aux-Cerfs. * Escursioni epicuree. Eureka e Domaine les Pailles sono mete per chi ama gozzovigliare. La prima è un’antica casa creola dove si possono allestire serate particolari con pietanze mauriziane. La seconda è la ricostruzione di una proprietà coloniale dell’800 con tanto di ristorante, parco, scuderie, mulino e stanza degli alambicchi per la distillazione del rhum. * Shopping. Tovaglie ricamate, borse di paglia, splendidi modellini di velieri antichi; a Florane i maglioni in cachemire costano un terzo rispetto all’Italia. Una meta ottima per acquisti è Curepipe, oltre al mercato nella capitale Port Louis.

A Mauritius, Veratour gestisce il Veraclub Le Grand Sable, della linea Atmosphera Collection, situato a Belle Mare – est dell’isola – dista 45 chilometri dalla capitale Port Louis. I vari corpi che lo compongono sono tutti affacciati sul mare; questo aspetto, unitamente alle dimensioni raccolte – sole 52 sistemazioni – concorre a creare un’atmosfera accogliente e rilassante. Nel Veraclub Le Grand Sable anche la piscina è panoramica (guarda l’oceano) e si aggiunge a ristorante, bar, palestra e sala per gli spettacoli serali. Numerose le attività sportive praticabili, fra cui windsurf, catamarano, canoa, beach tennis e beach volley, che rientrano nella formula all inclusive.

Per info: www.veratour.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending