Style & Luxury

La ricerca di nuovi e pregiati materiali

Published

on

La collezione Uomo Autunno Inverno 2015-16 di Lanificio Colombo è frutto della ricerca di nuovi e pregiati materiali e sull’abbinamento di tessuti preziosi con l’imbottitura e/o la reversibilità di materiali tecnici. Un continuo e incessante lavoro di sviluppo e di innovazione ha prodotto tessuti duttili, soffici e adatti per realizzare giacche, sia tinte in filo che tinte in capo, con effetti tridimensionali. Novità assoluta della collezione autunno inverno è la termosaldatura del cappotto realizzato con tessuto bondato, cioè l’assenza di cuciture grazie a nuove tecniche di finitura, per un capo di una modernità assoluta. I capi sportivi: giubbotti e parka in cashmere seta pettinato, leggermente imbottiti, dal peso ultraleggero e dalle caratteristiche termiche uniche, sono perfetti per la stagione invernale. Il cashmere fleece è proposto nelle giacche blazer monopetto e doppiopetto e all’aspetto tradizionale, si è aggiunto il nido d’ape, con una struttura tridimensionale e il fleece vanisé, che differenzia il colore della parte esterna rispetto a quella interna, creando una sorta di effetto double bicolore.

La collezione di maglieria è arricchita con nuovi temi innovativi, sia sotto il profilo della modellistica, sia da quello dell’interpretazione dei materiali in particolare maglie in cashmere con profili colorati di cotone e originali fantasie “trompe l’oeil” dal duplice effetto di maglie sovrapposte. Altro elemento di modernità è rappresentato dalla maglia effetto felted, sia in puro cashmere che in cashmere/seta, ottenuto in fase di finissaggio, che conferisce leggerezza e morbidezza. Accanto ai modelli basici, viene proposto un nuovo classico, fatto di dettagli ottenuti dalla lavorazione a rovescio del capo.

Completano la proposta di maglieria polo e camicie in piquet di jersey, in denim e in vellutino di cotone millerighe tinto in capo. I pantaloni, sia denim che in drill di cotone, con tasca america o a cinque tasche, sono coordinati ai colori della maglieria. Quattro sono i temi di colore della collezione uomo: city arancio Manhattan, barolo, blue lagoon, visone e cammello – botanic lichene, felce, english rose, casha e lubecca – neve soft sky, boreale, rovere, greggio e flanella – holiday black diamond, topazio, granato, amethyst e tourmaline. La collezione accessori è l’estensione dei preziosi tessuti Colombo in fibre nobili. Il superleggero cashmere/seta pettinato, sia unito che fantasia, è il must have della collezione. Immancabile è l’originale maltinto in cashmere/seta accanto alla tradizionale sciarpa effetto zibellino che, rivisitata con la seta opaca, diventa più leggera e attuale. Novità è la pura seta: sia unita che melange con l’effetto falso unito.

Per info: http://www.lanificiocolombo.com/it_it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending