Mood Town

La scelta ideale per tutti i gusti di vacanza

Published

on

Grazie all’invidiabile posizione geografica, Bermuda (a sole due ore di volo da New York) gode di un mare caldo e di spiagge caraibiche, senza il clima torrido dei tropici. Da maggio a metà ottobre, i mesi più caldi, la temperatura oscilla tra i 23° e i 29°, mentre la media dei mesi invernali si aggira piacevolmente sui 21°. I mesi estivi sono piuttosto secchi, anche se le piogge si distribuiscono equamente durante l’intero anno. La cordialità e l’ospitalità dei suoi abitanti, che godono di un elevato tenore di vita e di un tasso praticamente nullo di disoccupazione e di criminalità, uniti alla vicinanza agli Stati Uniti (meno di due ore da New York), sono ottimi motivi per partire alla scoperta di questo affascinante arcipelago. Il clima mite e ventilato, l’assenza di una stagione delle piogge, il mare turchese e le famose spiagge di sabbia rosa fanno di Bermuda la scelta ideale per tutti. Bermuda è una destinazione perfetta sia per le coppie sia per le famiglie: molte strutture ricettive dispongono del servizio di baby sitting e offrono sconti e agevolazioni per chi viaggia con bambini. Incorniciate da un mare limpidissimo, le spiagge di Bermuda offrono scenari idilliaci, esaltati da eccezionali sfumature di colore che variano dal rosa pallido al malva. Tutto il litorale è disseminato di famose località balneari che offrono la possibilità di praticare una grande varietà di sport d’acqua, fra cui body surfing, snorkeling, kayak, windsurf e nuoto con i delfini. Piccoli chioschi situati nei pressi delle spiagge affittano le attrezzature necessarie.

Per i sub: uno straordinario mondo da esplorare, con oltre seicento specie di pesci esotici windsurf e lo sci d’acqua. Il mare rappresenta la maggiore attrattiva di Bermuda. Le sue acque, protette dalla barriera corallina e lambite dalla corrente del golfo, sono limpide e calde, ideali per le immersioni e affascinanti relitti di golette e galeoni naufragati nel corso dei secoli. Naturalmente non manca la possibilità di praticare altri sport acquatici come la vela, il Per gli appassionati di pesca, si può facilmente affittare una barca con l’attrezzatura per la pesca d’altura e gli amanti degli sport equestri potranno organizzare ogni giorno passeggiate a cavallo, inerpicandosi lungo gli affascinanti sentieri di Bermuda o ammirando lo spettacolare tramonto dal South Shore Park.

Per i golfisti: con una “densità” di green per kmq superiore a qualsiasi altro posto del mondo, Bermuda è un vero e proprio paradiso del golf – non a caso è sede dello showcase di fine stagione del PGA Grand Slam of Golf – con molti percorsi affacciati per due o anche tre lati sul mare. Sui green di Bermuda hanno giocato diversi capi di stato e personaggi del jetset internazionale: George W. Bush, Bill Clinton, Dwight Eisenhower, Winston Churchill, il Duca di Windsor, Michael Douglas e Michael Bloomberg. Molti i resort che offrono speciali agevolazioni a chi desidera approfittare del soggiorno a Bermuda per dedicarsi a questo sport, molto amato e praticato anche dalla popolazione locale.

Per info: http://www.gotobermuda.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending