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The Row. Uno stile di famiglia

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Dopo solo dieci anni dal lancio del brand, le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen sono già state nominate per ben due volte (2012, 2015) migliori stilisti dell’anno dal The Council of Fashion Designers of America. Se non vi basta, sappiate che il nuovo direttore creativo di Hermès, viene proprio da The Row. Un successo tanto eclatante quanto lo è stata, in questi anni, la crescita dell’etichetta da loro fondata.

Nata dall’esigenza personale delle gemelle di trovare abiti dal fit perfetto, per la precisione, la perfetta T-shirt che potesse adattarsi alla loro fisicità minuta, la label dal 2006 a oggi è diventata un vero e proprio must per i fashion addicted e comuni mortali. Come dimostrato dal fatturato che, secondo fonti industriali si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di dollari. D’altronde le Olsen, famose fin dalla giovane età per aver recitato nella serie televisiva Full House (Gli amici del papà) e in numerosi film per la tv, sono da sempre considerate icone del boho look che prevede occhiali, maglioni e gonne formato gigante. Di pari passo, la moda delle gemelle Olsen è fatta di uno chic minimale senza rigidità ideologiche, che potremmo definire un Cèlinismo dal volto umano.

Un mood dall’eleganza rilassata e senza tempo. Linee che non vogliono seguire un trend, bensì fare attenzione a ciò che una donna desidera portare ogni giorno. Ovvero abiti di design, minimal chic, puliti e tutt’altro che noiosi nelle tonalità del crema, del nero, del blu e del verde oliva che riflettono la filosofia “less is more”. Il fil rouge che sottende la sfilata Autunno/Inverno 2015 è incentrata sulla pulizia delle linee e delle forme, unita a materiali pregiati, come la seta o il cachemire. Una collezione ricca di modelli morbidi, avvolgenti e dai tagli sartoriali maxi. Un design concettuale. Un lusso essenziale e austero che, nonostante abbia un DNA giovane, si è ben inserito tra l’industria delle celebrities di Los Angeles e il complesso mediatico-modaiolo di New York. Nonostante il passato vissuto da celebrities, le gemelle appaiono raramente sul red carpet perché vogliono che The Row e Elizabeth & James (brand fondato nel 2007) vestano donne normali, tutti i giorni. Oltre a Dakota Johnson che lo ha eletto come il suo brand preferito e tantissime altre celebrities del calibro di Cameron Diaz, Rihanna e Michelle Obama.

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di Valeria Ventrella per DailyMood.it

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