Cine Mood

Tendenze moda Venezia 72

Published

on

Manca davvero pochissimo alla tanto attesa 72.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Dal 2 al 12 settembre 2015 il Lido diventerà palcoscenico indiscusso del glamour e le grandi star sfileranno alternandosi sul famoso red carpet. E, come di consueto, tutti gli occhi saranno puntati sui loro outfit. Si parla di nomi molto importanti, che potrebbero fare la loro comparsa sul red carpet: da Johnny Depp a Jake Gyllenhaal da Kristen Stewart alla nostrana Valeria Golino.

E in fatto di look sono 5 le attrici più attese sul Red Carpet. Scopriamole insieme:

– Tilda Swinton: Protagonista una seconda volta del film di Luca Guadagnino, Tilda Swinton è colei che può fare la differenza sul tappeto rosso. Molto amata dagli stilisti perché capace di trasformazioni affascinanti. Victoria Beckam dice di Tilda: “Sono piuttosto fissata con lei. La trovo intrigante, ha molto stile e di moda ne capisce molto, senza ombra di dubbio”. E’ stata spesso anche musa ispiratrice e cliente affezionata dei due stilisti Viktor & Rolf. Come sarà in grado di interpretare lo stile audace dell’androgino che da sempre la caratterizza?

– Valeria Golino: è sicuramente uno dei volti che meglio rappresenta il cinema italiano all’estero. Valeria ci ha abituati a look colorati, semplici ma molto particolari. La Golino che, di solito, ama l’originalità e vestirsi molto casual predilige Prada. Attendiamo con ansia di vederla sulla passerella.

– Kristen Stewart: pareri discordanti su Kristen. Molto spesso appare scialba, altre volte stupisce per originalità. Karl Lagerfeld di Chanel ne ha intuito il potenziale da icona. Sicuramente i look della Stewart, in particolare le sue acconciature, fanno molto discutere, perché non sono mai banali pur sfiorando talvolta il limite del casual. Tra i suoi stilisti preferiti: Zuhair Murad lo stilista libanese, di soli 44 anni, che riesce a creare giochi di luce, trasparenze, fiori e punti luccicanti dando all’abito un tocco di “fiaba sexy”, di lustrini eleganti, di meraviglia femminile. Kristen si presenterà con un outfit di Murad o ci riserverà qualche altra imperdibile sorpresa?

– Dakota Johnson: reduce dal successo di Cinquanta sfumature di grigio, a Venezia presenterà un film fuori concorso che è un altro potenziale blockbuster: Black Mass con Johnny Depp. Nelle sue ultime apparizioni ha dimostrato di avere carattere in fatto di stile. Stilista preferito The Row, marchio americano molto cool creato dalle gemelle Holsen e a lavorare con loro fino all’anno scorso c’era Nadège Vanhee-Cybulski: era sconosciuta, adesso è diventata direttore creativo di Hermès. Vedremo cosa ci proporrà Dakota Johnson. Certo è che il confronto con Kristen Stewart sarà inevitabile. Vedremo chi la spunterà!

– Alicia Vikander: non la conosceranno in tanti perché il suo nome è quasi sconosciuto. L’abbiamo vista di recente nel film “Ex Machina”, è nota soprattutto per essere la nuova compagna, stabile a quanto pare, di Michael Fassbender. Sentiremo ancora parlare di lei, in quanto Alicia Vikander è il nuovo volto della Maison Francese Louis Vuitton

Queste le star femminili più attese sul red carpet, ma siamo sicuri che, come ogni anno, anche questa edizione ci riserverà delle sorprese incredibili in fatto di look e Daily Mood sarà presente per regalarvi ogni minimo dettaglio.

di Emma Mariani per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending