Style & Luxury

L’eccellenza nell’orologeria in chiave contemporanea

Published

on

In occasione del 260° anniversario della sua fondazione presenta i primi sette modelli della nuova collezione Harmony, la Manifattura Vacheron Constantin . Realizzati in serie limitata, questi segnatempo perfettamente contemporanei hanno forma coussin e un design che s’ispira a uno dei primi cronografi da polso della Maison presentato nel 1928. Nel cuore delle casse di dimensioni generose e dalle linee reinventate, sono racchiusi i nuovi calibri interamente progettati, sviluppati e prodotti in house, che celebrano il cronografo monopulsante.

La prima versione con funzione rattrappante batte ogni record di spessore con il nuovo movimento automatico ultra-piatto di soli 5,20 mm, il secondo modello esibisce un affascinante tourbillon, mentre la terza variante è dotata di una scala pulsometrica, come il modello originale. La gamma degli orologi con cronografo monopulsante, un’elegante complicazione tra le più ricercate e le più complesse da realizzare, è completata da una versione femminile a due pulsanti. Tre orologi con secondo fuso orario dotati dei nuovi calibri della Maison arricchiscono la collezione. Queste edizioni speciali, come tutte le più recenti creazioni della Manifattura, recano il prestigioso Punzone di Ginevra.

La Maison Vacheron Constantin, fondata nel 1755 dal giovane maestro orologiaio ginevrino Jean-Marc Vacheron, è la più antica Manifattura orologiera al mondo con 260 anni di attività ininterrotta. In occasione del suo 260° anniversario, Vacheron Constantin presenta i primi modelli esclusivi della sua nuova collezione. Questa interpretazione in chiave contemporanea dell’eccellenza nell’orologeria firmata Vacheron Constantin, battezzata Harmony, presenta una forma coussin totalmente reinventata e ispirata alle linee architettoniche e al design dei primi cronografi da polso progettati dalla Manifattura alla fine degli anni Venti. Con il suo approccio tridimensionale perfettamente equilibrato di “forma nella forma”,

Vacheron Constantin dimostra ancora una volta la sua capacità di creare autentiche sculture orologiere. La sofisticata costruzione della cassa è funzionale alla precisione, alla leggibilità e al comfort, il tutto in un’apparente semplicità. Inoltre, queste nuove linee generose e decise completano l’offerta dei modelli di forma tonda e tonneau delle collezioni classiche della Maison.

Per info: http://www.vacheron-constantin.com/it/home.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending