Style & Luxury

Alta orologeria. Un classico ridisegnato

Published

on

Nel 1994 è stato uno dei quattro modelli che hanno segnato il ritorno sul palcoscenico dell’Alta Orologeria del Brand Sassone. Da allora la collezione Saxonia si è ampliata fino ad avere 10 modelli. A. Lange & Söhne ha presentato tre modelli con il nuovo quadrante: Saxonia Dual Time, Saxonia e Saxonia Automatic.

Il nome Saxonia si riferisce alla regione tedesca che, nel corso della storia, è sempre stata il punto di riferimento nello sviluppo della tecnica. Ferdinand Adolph Lange, orologiaio di Dresda, diventò parte di questa tradizione quando fondò quì la sua Manifattura. I suoi sforzi per raggiungere la perfezione e i continui miglioramenti delle sue costruzioni meccaniche sono i principi fondamentali a cui si ispira A. Lange & Söhne e si riflettono nei nuovi modelli della collezione Saxonia.

A proposito di A. Lange & Söhne Con la fondazione della sua Manifattura di orologi nel 1845, l’orologiaio di Dresda Ferdinand A. Lange creò le premesse dell’alta orologeria sassone. I suoi pregiati orologi da tasca sono tuttora molto ambiti dai collezionisti del mondo intero. Dopo la seconda guerra mondiale l’azienda fu espropriata e il nome Lange & Söhne rischiò di cadere in oblio.

Nel 1990 Walter Lange, pronipote di Ferdinand A. Lange, ebbe il coraggio di rifondare l’azienda. Oggi in Lange vengono prodotti ogni anno solo poche migliaia di orologi da polso in oro o in platino. In essi sono contenuti esclusivamente movimenti sviluppati in Manifattura, montati e decorati a mano con grande impegno. Con oltre 40 calibri di Manifattura A. Lange & Söhne ha conquistato in poco più di 20 anni una posizione preminente tra i più grandi marchi di orologi del mondo. Tra i maggiori successi vanno annoverati innovativi segnatempo, il LANGE 1, con il primo grande datario in un orologio da polso in regolare produzione, e il LANGE ZEITWERK con cifre “saltanti esattamente” ed estremamente leggibili. Entrambi i modelli sono diventati icone di un marchio ricco di tradizione.

Per info: http://www.alange-soehne.com/en/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending