Eventi

Expo in Città. L’importanza dell’intelligenza ecologica

Published

on

In occasione dell’Expo Milano 2015 anche l’Acquario Civico di Milano si è unito alla serie di eventi collaterali, proponendo, in collaborazione con Eulabor Institute e Tethys Reserach Institute, l’evento Watermark, tenutosi il 23 Giugno 2015. L’iniziativa si è contraddistinta per un innovativo approccio alla sostenibilità del sistema acqua e proprio per questo è stata promossa dal Comune di Milano – Cultura, VSY, the International Union for Conservation of Nature World Commission on Protect Areas, National Geographic Channel, Piùeticamente e Worldrise con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’evento è stato inserito nel palinsesto di iniziative “Expo in città”, che accompagnerà la vita culturale di Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale. L’Acquario milanese, oltre ad essere l’unico edificio rimasto dell’Expo 1906 ha, nel corso del tempo, promosso numerose attività proponendo un approccio innovativo di dialogo internazionale e multidisciplinare, in maniera concreta e condivisa. Inoltre si è qualificato come centro di studio e di confronto sull’acqua in tutte le sue declinazioni.

L’evento si è articolato in due momenti sostanziali “Feeding the planet” e “Energy for life”. Una prospettiva inedita in cui uomo e natura hanno siglato un nuovo patto per colmare il divario fra ciò che sappiamo fare e ciò che facciamo. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di scatenare una intelligenza ecologica, una nuova cultura del quotidiano e di tornare a vivere in prima persona i meccanismi che collegano gli ecosistemi al nostro benessere. Conferenze, appuntamenti, temi importanti da trattare come Arts of Waterevolution che ha saputo declinare l’approccio nel linguaggio dell’arte. L’ambizione è stata quella di realizzare un’esperienza a 360 gradi attraverso la quale il filo conduttore della narrazone investe tutti i sensi con modalità inedite.

di Redazione DailyMood.it

Fonte: Ufficio Stampa IC Insight Communications

Photo: EULABOR – Watermark Waterevolution

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending