On the Road

Collezionismo e auto sportive all’avanguardia

Published

on

Porsche Italia ha partecipato in collaborazione con il Centro Porsche Torino alla prima edizione del Salone dell’Auto all’aperto – Parco del Valentino che si è tenuta nel capoluogo Piemontese dall’11 al 14 Giugno 2015. A rappresentare il mondo GT secondo Porsche ecco la nuova Cayman GT 4 e la 911 GT3. Durante l’evento vi sono state sfilate alle quali hanno partecipato oltre una trentina di possessori Porsche iscritti ai Club del Marchio con le loro vetture moderne ed una 356 Speedster del 1956 del rolling museum di Porsche Italia. Quest’ultima ha avuto il compito di richiamare l‘attenzione sul mondo classic e per il collezionismo attivo (vale a dire la partecipazione ad eventi come la Winter Marathon o la Mille Miglia) che è da sempre un punto di forza delle attività di Porsche sia in Italia sia nel mondo.

Il nuovo modello Porsche della famiglia GT si chiama Cayman GT4. Porsche ha presentato così, per la prima volta, una vettura sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3. Con un tempo sul giro di 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring, la Cayman GT4 si conferma al vertice del suo segmento di mercato come nuovo modello di riferimento. La dichiarazione è chiara: Porsche continuerà, anche in futuro, a sviluppare nel reparto Motorsport di Weissach vetture sportive a due porte. Il motore e il telaio, i freni e l’aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, ma il modello top di gamma mantiene al contempo la versatilità e l’idoneità all’uso quotidiano della Porsche Coupé a due posti.

La nuova Porsche 911 GT3, modello più sportivo della 911 è stata presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, nell’anno dell’anniversario dei 50 anni della 911. Con questo modello Porsche ha inaugurato un nuovo capitolo della storia dell’auto sportiva a elevate prestazioni idonea anche all’impiego in pista. La quinta generazione della 911 GT3, sviluppa una potenza di 475 CV, ha un rapporto peso/potenza di 3,0 kg/CV, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è in 3,5 secondi. Velocità massima: 315 km/h. Tempo sul giro sulla Nordschleife del Nürburgring: meno di 7:30 minuti. Dal punto di vista della tecnica, la caratteristica principale è l’asse posteriore sterzante attivo, impiegato per la prima volta in una Porsche di serie, oltre ai fari (opzionali) totalmente a LED. La nuova 911 GT3 conserva tutte le caratteristiche di successo della vettura sportiva da gara e aumenta la dinamica, migliorando ulteriormente l’idoneità all’uso quotidiano e regala un piacere di guida ancora più intenso.

Per info: http://www.porsche.com/italy/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending