Style & Luxury

La boutique delle star approda a Capri

Published

on

A suggello di una precisa strategia volta a presidiare le mete turistiche più esclusive e internazionali d’Italia, de GRISOGONO ha aperto la sua prima boutique monobrand a Capri, in via Vittorio Emanuele 46. L’indirizzo non poteva essere più appropriato per rappresentare al meglio lo spirito del brand, da sempre legato al glamour delle top celebrities. La nuova location si affaccia infatti davanti al maestoso ingresso del Grand Hotel Quisisana, dal 1845 l’hotel a Capri scelto da re, rockstar e poeti. Nei dintorni, la “piazzetta”, intramontabile fulcro dell’animata vita notturna caprese. Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico di de GRISOGONO, ha personalmente selezionato una proposta di gioielli e orologi calibrata sui gusti degli abituali frequentatori della scena caprese. “L’Italia è il Paese perfetto – spiega Fawaz Gruosi, di madre fiorentina – per valorizzare le nostre creazioni. Mai come a Capri la bellezza può fare da cornice alla bellezza. Le nostre clienti, abituate a viaggiare e a frequentare le più celebri località italiane, potranno finalmente lasciarsi sedurre da gioielli e orologi de Grisogono anche nella meravigliosa ‘isola dell’amore'”.

Aperta insieme a Trucchi, celebre orologeria fondata a Napoli nel 1907 e oggi partner di marchi leggendari, la nuova boutique monobrand consentirà al pubblico italiano e internazionale, target prioritario della maison ginevrina, di scoprire anche a Capri le originali creazioni di Fawaz Gruosi. “Non poteva mancare – aggiunge Giovanni Restivo, CEO della Trucchi Orologerie e Gioiellerie – un brand come de Grisogono a Capri. Penso che il futuro in questo settore sia proprio il monomarca nel quale il cliente avrà la possibilità di immergersi in un mondo esclusivo ed elitario”. La boutique ospiterà alcune esclusive creazioni d’alta gioielleria che a Cannes hanno accompagnato sul red carpet e all’esclusivo party all’Hotel du Cap-Eden Roc le celebrità presenti all’ultima edizione del Festival, tra cui, ad esempio: Natalie Portman, Cara Delevingne, Michelle Rodriguez, Mary J. Blige, Bar Refaeli e Paris Hilton.

Saranno inoltre protagoniste a Capri tre collezioni di assoluto successo :

ALLEGRA – dedicata alla figlia maggiore di Fawaz Gruosi, porterà a Capri la gioia di vivere che anelli, pendenti, orecchini, bracciali e orologi esprimono nel dinamismo di finissime volute intrecciate.

BOULE – tra le collezioni più iconiche di de Grisogono, fin dalla sua creazione nel 1999, “Boule” è amata per la perfezione della sua linea sferica, scintillante nel pavé neige declinato in tante varietà di pietre diverse, dal diamante nero all’icy. Oggi lo stesso concept curvy si rinnova in nuove proposte che, presentate a Basilea 2015, esaltano il rigore geometrico nel pavé nido d’ape e sorprendono con materiali inusuali per la maison, come l’ambra, o eccentrici, come il delicato avorio fossile di mammuth.

INSTRUMENTO – il celebre tonneau reinterpratato da Fawaz Gruosi nel 2000 è la forma che con il suo energico massimalismo ha più caratterizzato le proposte di alta orologeria maschile di de Grisogono. Il suo alter ego femminile, Instrumentino, si ridimensiona per adornare polsi più delicati esaltando la scelta di pietre sfrenatamente accese nel colore e nella luminosità.

Per info: http://degrisogono.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending