Resort & SPA

Dal kayak allo snorkeling, l’esplorazione dell’arcipelago

Published

on

Scoprire il lato lussuoso di una semplice uscita in kayak o dello snorkeling sciacquando l’acqua salata dell’Oceano dalla bocca con le bollicine di uno champagne a temperatura perfetta. Un piacere farlo mentre il barcollio dell’onda rilassa il corpo dopo una piacevole escursione in mare. Le acque cristalline attorno alla penisola Maia sono riservate agli sport acquatici non motorizzati come canoa, kayak e snorkeling per garantire un’esperienza indisturbata e lontana dal rombo dei motori, a meno che non si scelga una delle imbarcazioni veloci di lusso a disposizione degli ospiti del Maia per l’esplorazione dell’arcipelago.

A questo proposito, è possibile richiedere al maggiordomo dedicato di organizzare un’uscita in snorkeling o diving nella quieta baia di Anse Lazio: le spiagge bianchissime faranno da red carpet al tuffo nel turchese di queste acque. Sono da non perdere le singolari formazioni di massi di granito, componente delle principali isole dell’arcipelago e custodi di incredibili giardini di corallo. Attorno, pesci dai colori, forme e dimensioni differenti, che cercano riparo in cavità o grotte meravigliosamente costruiti dalla natura e utilizzati dalla Vita marina infinitesimamente piccola (nudibranchi, gamberetti, blenoidi, gobi etc.) o da quella grande (trigoni, tartarughe, squali nutrice e pinna bianca, cernie).

Anche pescare può dare grandi soddisfazioni: nell’Oceano Indiano vivono tonni, pesce spada, marlin e sarde in abbondanza. Una volta abboccato all’amo non rimane che consegnare i trofei al maggiordomo che li porterà allo chef per una cottura ad hoc, secondo i gusti dell’ospite. Senza dimenticare gli altri gioielli dell’ambiente circostante: aquile di mare, pesci napoleone con il loro sguardo incuriosito, pappagalli giganti che sgranocchiano coralli, barracuda che sorridendo mostrano brillantissimi denti o squali grigi che navigano in attesa della notte per cacciare. E quando improvvisamente tutto si fa più buio, meglio accertarsi bene che a girare nei paraggi non sia il più grande pesce del mondo, lo squalo balena.

Per info: www.maia.com.sc

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending