Cine Mood

Chi è Chris Pratt? Da clochard a Jurassic World

Published

on

Un volto che non passa inosservato quello di Chris Pratt, classe 1979 nato a Virginia nel Minnesota, in questi giorni sugli schermi cinematografici mondiali con l’atteso e discusso Jurassic World. Una carriera maturata nelle serie tv (Everwood, The O.C, Parks and Recreation) e una presenza cinematografica solida ma sempre di supporto, mai da protagonista, sino alla svolta decisiva con i Guardiani della Galassia nel 2014 e quest’anno con Jurassic World.

Amante dell’avventura e della scoperta, dopo il diploma alla Lake Stevens High School, Chris Pratt passa dalla lotta libera al football mettendosi alla prova con numerosi lavori dallo spogliarellista a venditore porta a porta. Un’esperienza alle Hawaii come senzatetto, dormendo saltuariamente in un furgone o in una tenda sulla spiaggia fino al lavoro come cameriere in un ristorante sempre a Maui dove viene scoperto da Rae Dawn Chong.

Come ha fatto Chris Pratt a conquistare il ruolo di protagonista nel film Guardiani della Galassia? Con una rigida e durissima dieta e tanto allenamento fisico che gli hanno fatto perdere oltre 27kg in 6 mesi (impresa già portata a termine da Chris nel 2011 quando per il film L’arte di vincere dimagrì addirittura di 30 kg).

Durante i provini per i Guardiani della Galassia, un poco convinto James Gunn, regista della pellicola, lancia una sfida audace a Chris Pratt, se l’attore sarà in grado di ritrovare la forma perduta l’ambito ruolo di protagonista sarà suo. Considerato uno degli uomini più sexy del 2014, al secondo posto per la rivista People, è scontato dire che Chris Pratt è riuscito egregiamente nell’impresa diventando uno dei volti più desiderati dai registi (e non solo).

Da Chris Pratt a Jurassic Park o meglio Jurassic World. Gli appassionati della serie cinematografica sapranno già tutto ma per i curiosi, ecco qualche breaking news da conoscere:

  • Si entra al Jurassic World e sembra di essere a Jurassic Park, proprio quello originale, infatti la scena d’ingresso al parco è molto simile.
  • Tanti legami con l’originale: dal Tyrannosaurus Rex nutrito con una capra sino all’inquadratura molto simile della squadra InGen che arriva su Isla Nublar ma le similitudini sono molte altre e riguardano anche la seconda e terza pellicola… ma non si può svelare troppo!
  • Astuta strategia di marketing? Oh yes. A luglio del 2014, location San Diego Comic-Con International, spunta una fiammante Mercedes G63 AMG 6×6 firmata Jurassic World. La promozione ha così inizio!
  • Ottimo lavoro da parte della Universal Pictures in merito alla promozione del film: non solo con la creazione di un sito web interattivo con giochi, video, contenuti multimediali e molto altro ancora ma anche azioni mirate e quotidiane sui social network…
  • Regia affidata a Colin Trevorrow e Steven Spielberg divenuto produttore esecutivo della pellicola dopo la regia dei primi due film. Il potere di Steven Spielberg è però molto solido e si sente all’interno della pellicola anche grazio ad un omaggio palese dedicato proprio a lui!

Non ci resta che andare al cinema e immergerci in dinosauri, avventura e fantascienza! Il viaggio ha inizio!

GALLERY PREMIERE A PARIGI DI JURASSIC WORLD!

di Greta Cortesi per DailyMood.it

Crediti foto: Pagina Facebook Ufficiale di Chris Pratt & Jurassic Park

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending