Cine Mood

Il cinema a Londra nel mese di Giugno

Published

on

Gli appuntamenti di inizio Giugno a Londra

Secret Star Wars: Ribelli di tutto il mondo, unitevi. The Secret Cinema è pronto a farvi vivere in prima persona il mondo di Star Wars e ad arruolarvi tra le fila di coloro che combattono l’Impero. Secret Cinema è un’associazione specializzata nella creazione di eventi cinematografici basati sulla ricostruzione (in un luogo segreto e che viene rivelato solo a chi acquista il biglietto) dell’universo legato ad un determinato film. Nella location designata, riprenderà infatti vita la storia di un film, con scenografie e comparsi che vi renderanno protagonisti di questa avventura immersiva nel cinema. Dopo il successo di eventi legati al mondo di Ritorno al Futuro, Blade Runner e The Grand Budapest Hotel, Secret Cinema è pronta a farvi rivivere le emozioni del primo originale Guerre Stellari: Una nuova speranza direttamente dal vivo, calandovi in un set perfettamente ricostruito in cui le avventure di Luke Skywalker e compagni prenderanno vita nella realtà. Non resta che augurarvi che la forza sia con voi.

Concerto da Tiffany: La prestigiosa e sontuosa Royal Albert Hall si tinge di vintage in questo mese. La celebre sala concerti londinese organizza infatti una serata imperdibile, in cui verrà proiettato il cult Colazione da Tiffany con la mitica colonna sonora di Henry Mancini eseguita dal vivo da un’orchestra di più di 60 elementi e un coro. Più di 50 anni dopo, il classico con Audrey Hepburn e ispirato ad un romanzo di Truman Capote, è dunque di nuovo pronto a prendere vita sulle note della pluripremiata colonna sonora e della canzone vincitrice dell’Oscar Moon River. Dopo il sold out fatto registrare da Interstellar Live, questo è di sicuro un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati di un mito senza tempo.

A qualcuno piace Marylin Monroe: Il mito di Marylin Monroe non muore mai. Anzi, al British Film Institute prende di nuovo vita, con la possibilità di vedere quindici dei suoi più famosi e amati film in una versione inedita e restaurata. La rassegna, che durerà per tutto giugno, celebra una delle più grandi icone del cinema, sia con i suoi film più famosi, da Gli Uomini preferiscono le Bionde a Quando la Moglie va in Vacanza e Qualcuno piace Caldo, che con quelli meno conosciuti degli inizi della sua carriera, come Matrimoni a Sorpresa, La confessione della signora Doyle, Niagara e La Magnifica Preda. La rassegna si concluderà con la proiezione de Gli Spostati, l’ultimo film che girò con Clark Gable e in cui interpretò il ruolo drammatico e fragile che aveva desiderato per tutta la vita. Un’occasione da non perdere, dunque, per rivivere la vita di un mito così come non l’avete mai vissuta.

Sci-Fi Made in Italy: All’estero, l’Italia non è famosa solo per i suoi classici neorealisti, ma viene sempre più spesso tirata in ballo soprattutto in relazione al cinema di genere. Dopo che il British Film Institute aveva inserito molti nostri titoli in una rassegna dedicata all’horror, arriva adesso la galleria d’arte “The Muse” a ospitare una serata dedicata alla fantascienza italiana. “Italian Sci-Fi B-Movies” sarà infatti una serata evento in cui sfileranno alcuni cult che nemmeno nel nostro paese sono conosciuti, tra cui Terrore nello Spazio di Mario Bava, storia dell’equipaggio di una nave che atterra su un pianeta misterioso, e La Bestia nello Spazio di Alfonso Brescia, che mischia fantascienza ed erotismo in uno strano e originalissimo mix.

BOX OFFICE UK: E’ ancora Pitch Perfect 2 contro Mad Max: Fury Road. A imperversare al box office inglese è la lotta tra questi due successi al botteghino, con il secondo che dopo una partenza falsa, sta lentamente recuperando sul primo, al contrario di quanto sta avvenendo in USA. Pitch Perfect 2 conferma infatti ancora la vetta, ma il suo incasso totale di 10,59 milioni supera di pochissimo quello di 10,54 del suo avversario. Per entrambi è comunque un ottimo risultato, al contrario di quello fatto registrare dalle due principali new entry della settimana: Tomorrowland e Poltergeist hanno praticamente incassato la stessa cifra, con il primo che però conquista il terzo posto con un risultato leggermente superiore di 1,48 milioni. Al quinto, continua invece a imperversare The Avengers: Age of Ultron, che con 67 milioni totali si avvicina sempre di più a quei 70 che nessun film riesce a superare da più di due anni. Prossima settimana arriverà San Andreas a scuotere con il suo terremoto la classifica.

di Diego Scerrati per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending